Infiniti: un altro teaser della nuova JX, il SUV di lusso a sette posti

di Riccardo Guerra 1

Non è un semplice fuoristrada: è un mix – apparentemente equilibrato – tra una monovolume di grandi dimensioni e dalle proporzioni massicce ed uno Sport Utility Vehicle aggressivo ed imbestialito. Non è un nuovo cocktail, bensì la nuova Infiniti JX, che la casa automobilistica nipponica sta presentando da alcune settimane con una lunga serie di teaser ufficiali (questo è il sesto, ma non l’ultimo) e che sarà svelata ufficialmente nel corso del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, il prossimo 18 agosto. E la commercializzazione? Inizierà successivamente, ma non qui, non in Europa: la nuova Infiniti JX, infatti, non dovrebbe essere esportata anche in questa parte di globo, ma soltanto negli Stati Uniti ed in alcuni mercati dell’Asia.

In questa fotografia (parziale e ovviamente molto laconica), la casa automobilistica orientale Infiniti mostra la parte anteriore della vettura: di JX si vede la grande mascherina centrale, caratterizzata da una forma piuttosto articolata, il cofano motore di grandi dimensioni, la fascia paraurti bombata e molto sporgente, i gruppi ottici morbidissimi e fluidi ed un passaruota, muscoloso. In generale, da questa fotografia e da quelle osservate ed esaminate in precedenza, possiamo capire che la nuova Infiniti JX sarà stilisticamente molto imponente e nerboruta, proprio come lo sono i SUV di norma, ma anche placida e composta, non arrogante, come lo sono le monovolume. Siamo molto curiosi di vedere l’abitacolo della nuova Infiniti JX: le premesse lo rendono davvero interessante, dato che la stessa azienda nobile di Nissan ha garantito che la vettura di lusso sarà caratterizzata da uno spazio abitativo molto ampio e molto confortevole, molto moderno e molto tecnologico, ma soprattutto davvero entusiasmante a livello estetico (non sappiamo cosa aspettarci, perciò non resta che attendere il debutto per valutare queste affermazioni ala luce del sole e vedere in che modo corrispondono a realtà).

La nuova Infiniti JX fa parte di un più generale programma di sviluppo dell’azienda, che vuole aumentare il volume di vendite annuale a 500.000 vetture.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>