Jaguar, Babbo Natale sceglie la nuova XF Sportbrake per portare i regali

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica britannica Jaguar ha rilasciato una nuova immagine (un teaser) della nuova station wagon di segmento E Premium della propria gamma, Jaguar XF Sportbrake, che attualmente si trova tra le mani dei tecnici, su strada, per mettere a punto ogni dettaglio. La fotografia ricalca quelle della scorsa settimana e viene utilizzata dall’azienda di Tata Motors per scatenare la curiosità nei confronti della vettura, importante new-entry nel listino del Growler (con questo modello, la casa costruttrice entra in uno dei segmenti più importanti, in Europa). Arriverà, la nuova Jaguar XF Sportbrake, nel corso della prossima primavera: il teatro scelto per il debutto dovrebbe essere il Salone di Ginevra 2012.

Cassa integrazione per le renne di Babbo Natale: Santa Claus ha lasciato nelle stalle Rudolph e company, decidendo (in questa fotografia, s’intende) di utilizzare, quest’anno, per portare tutti i regali, proprio la nuova Jaguar XF Sportbrake. Una simpatica trovata di marketing da parte di Jaguar, che punta tutto, nell’immagine, sulla capacità di carico della sua nuova giardinetta (e se la sceglie il barbuto simbolo di ogni Natale, che di bagagli e carichi se ne intende, forse dobbiamo proprio fidarci). Nessuna indicazione precisa (purtroppo) sullo spazio disponibile nel vano di XF Sportbrake (ipotizziamo che il volume sarà molto simile a quello di Mercedes Classe E Station Wagon, di BMW Serie 5 Touring e di Audi A6 Avant).

Anche in questa fotografia, come nelle due precedenti, nessun dettaglio (stilistico) fuoriesce dai camuffamenti: la casa automobilistica britannica è stata bene attenta a non scoprire la parte posteriore di Jaguar XF Sportbrake, quella davvero nuova, inedita e misteriosa rispetto a Jaguar XF berlina. Sospettiamo, tuttavia, che il portellone, il lunotto, il tetto e le pareti laterali della vettura di segmento E Premium saranno signorili, eleganti e composti come ci si aspetta da un’automobile firmata Jaguar.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>