Jaguar XF Black Pack, allestimento esclusivo

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica britannica del Growler ha deciso di reinterpretare nuovamente l’aspetto della berlina di segmento E, Jaguar XF, poco prima dell’arrivo della versione restyling, che è già entrata nella fase di test su strada, con camuffamenti annessi. Il fabbricante di proprietà del colosso indiano Tata Motors, infatti, ha presentato, in Inghilterra, unico mercato dove momentaneamente è disponibile questa speciale versione, il Black Pack, un kit di personalizzazione estetica, che tocca alcuni punti giusti per rendere più aggressiva la matita della tre volumi di lusso.

Il pacchetto Black Pack di Jaguar XF sarà disponibile per il propulsore 3,0 litri diesel sei cilindri a V, nella versione S, cioè quella da 275 cavalli, per il motore 5,0 litri benzina otto cilindri a V, naturalmente aspirato, che eroga 385 cavalli, e per il propulsore della versione XFR, cioè il 5,0 litri benzina otto cilindri a V, con sovralimentazione, che fornisce 510 cavalli. La nuova Jaguar XF Black Pack viene dotata di alcuni dettagli che ne potenziano il fascino, ma anche l’aggressività: cerchi in lega da 20 pollici di dimensione “Draco”, decorati con finitura brunita, mascherina anteriore e griglie sottostanti in nero lucido e guarnizione della superficie vetrata laterale nera. Inoltre, il Black Pack per Jaguar XF garantisce una gamma di cromie esclusive per la lamiera esterna.

Cioè? Otto nuovi colori sono offerti per la carrozzeria della berlina di segmento E, di cui due, Kyanite Blue e Salsa Red, disponibili soltanto per la versione più potente XFR della berlina di lusso Jaguar: gli altri della tavolozza sono Liquid Silver, Polaris White, Ultimate Black, Spectrum Blue, Lunar Grey e Stratus Grey. In aggiunta al kit Black Pack, per la versione diesel S è disponibile anche l’aggressivo Aerodynamic Pack, che include fascia anteriore ridisegnata, dal profilo più energico, una nuova trama per la griglia d’aria del paraurti frontale e le appendici aerodinamiche laterali della sportiva Jaguar XFR.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>