Jeep Grand Cherokee Concept – versione speciale (senza nome)

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica statunitense Jeep presenta, presso lo Houston Auto Show 2012, una nuova versione del SUV Grand Cherokee, realizzata per ora solo in forma di concept car ma molto probabilmente prodotta già a partire dall’anno in corso. Una delle particolarità più lampanti di questa vettura è che non ha un nome: il brand del Gruppo Chrysler ha chiesto agli appassionati di scegliere loro stessi come battezzare la vettura (si può partecipare all’indirizzo Jeep.com/namemyride: la casa automobilistica sceglierà tre denominazioni plausibili per la versione speciale di Jeep Grand Cherokee e poi farà votare la migliore nuovamente sul web. Il vincitore – che verrà decretato nel mese di maggio venturo – potrebbe avere la possibilità di ritrovarsi tra le mani proprio un esemplare del SUV in questione).

La nuova versione speciale di Jeep Grand Cherokee sembra apprezzare molto il colore nero: della stessa cromia sono la mascherina centrale anteriore e i quattro cerchi in lega da 20 pollici, la fascia paraurti anteriore e quella posteriore, la carrozzeria, persino i gruppi ottici anteriori (oscurati). Non un’immagine ci descrive l’abitacolo della declinazione, ma supponiamo che anche in quel punto del SUV americano il denominatore comune sia il colore nero.

La nuova versione speciale di Jeep Grand Cherokee che il costruttore ha concepito viene equipaggiata, tra gli altri elementi, di rivestimento in pellame, sedili anteriori riscaldabili, volante in pellame, sistema di infotainment Uconnect, il sistema di ausilio al parcheggio con telecamera posteriore, impianto audio con nove altoparlanti e connettività iPod/MP3.

Non una parola in merito alle caratteristiche meccaniche di questa nuova versione speciale di Jeep Grand Cherokee.

Nel frattempo, mentre aspettiamo di saperne di più (poco tempo, dato che il costruttore ha intenzione di produrla al più presto), la casa automobilistica ha fatto sapere che nel corso del 2011 il SUV è stato venduto in 127.444 unità, cioè il 51% in più rispetto all’anno precedente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>