Kia Cee’d 2012, nuove immagini della seconda generazione

di Redazione 1

Mentre aspettiamo che la casa automobilistica sudcoreana Kia divulghi nuove immagini ufficiali della seconda generazione di Cee’d e mentre aspettiamo l’arrivo del momento del debutto (Salone di Ginevra 2012, mese di marzo, 8-18), esaminiamo oggi, per ammazzare l’attesa, queste fotografie (non ufficiali) che ritraggono la media di segmento C asiatica su strada, nella sua interezza.

Al primo impatto il pensiero è: ma quanto è cambiata? La nuova generazione di Kia Cee’d è stata completamente ridisegnata ed è stata dotata di uno stile totalmente diverso da quello dell’attuale generazione. Più dolce, più curato, più studiato, più morbido, più fluido. Ad una più attenta analisi si nota inoltre che la nuova Kia Cee’d non lascia trasparire la parentela che la lega con Hyundai i30, cugina sudcoreana di segmento C con cui condivide buona parte del progetto. Osservando le immagini della nuova Cee’d 2012 si percepisce anche che l’hatchback media ha una personalità tutta sua e che non usa lo stesso registro stilistico ruvido delle più moderne e più recenti automobili della casa automobilistica, ma uno tutto nuovo, più soffice.

Il salto di qualità, all’esterno della nuova Kia Cee’d, è evidente: si respirerà anche all’interno? Per ora non abbiamo ancora messo il naso nell’abitacolo della vettura media di segmento C e quindi non possiamo dare risposta al lecito dubbio.

Insieme alle immagini su strada della nuova Kia Cee’d 2012 sono trapelate anche alcune prime informazioni: la vettura – lunga circa 430 centimetri – dovrebbe essere dotata di due motori benzina (da 1,6 litri e da 2,0 litri) e di due propulsori diesel (da 1,7 litri e da 2,0 litri) nel momento del lancio, arricchiti poi nel corso della carriera della media di segmento C dal nuovo 1,6 litri benzina sovralimentato di Hyundai Veloster Turbo. La nuova Kia Cee’d sarà equipaggiata anche con il nuovo cambio robotizzato doppia frizione a sei marce già sfruttato da Veloster.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>