Kia Cee’d Sporty Wagon 2012, anche lei a Ginevra?

di Redazione 1

La casa automobilistica sudcoreana Kia potrebbe svelare non solo la nuova generazione della media Cee’d al Salone di Ginevra 2012, ma anche la relativa versione station wagon, che all’interno del vocabolario dell’azienda asiatica viene indicata con le parole Sporty Wagon. Non è un annuncio ufficiale a dircelo, bensì un’indiscrezione, che dà per certo il debutto sul palcoscenico dell’importante manifestazione svizzera, in programma tra l’8 ed il 18 marzo prossimi. Noi non possiamo fare altro che consigliarvi di prendere con le molle la notizia e di giudicarla con il beneficio del dubbio.

La nuova Kia Cee’d Sporty Wagon, così come la nuova generazione di Kia Cee’d, verrà sicuramente caratterizzata da un design moderno e morbido, molto più personale dell’attuale generazione e molto più piacevole. Allo stesso modo della carrozzeria, anche l’abitacolo della nuova station wagon di segmento C dovrebbe essere contraddistinto da una maggiore cura (a livello di stile ma anche a livello di materiali e di assemblaggio). La nuova Kia Cee’d Sporty Wagon sarà leggermente più lunga dell’attuale generazione e quindi offrirà ai cinque passeggeri maggiore comfort, così come maggiore spazio per i bagagli.

La nuova Kia Cee’d Sporty Wagon userà la stessa meccanica di Kia Cee’d cinque porte, cioè la medesima della nuova Hyundai i30 (che verrà usata anche dalla nuova i30 station wagon): la gamma di motorizzazioni e le trasmissioni saranno identiche (per ora, però, non conosciamo le caratteristiche tecniche precise).

La nuova Kia Cee’d 2012 sarà in vendita a partire dalle prime settimane del prossimo autunno e quindi, se anche la nuova Kia Cee’d Sporty Wagon sarà svelata al Salone di Ginevra 2012 (come abbiamo detto non c’è ancora la certezza ufficiale), la versione station wagon arriverà nel listino nello stesso momento. La terza declinazione del modello asiatico, quella battezzata pro_Cee’d e dotata di tre portiere, sarà invece disponibile dal prossimo anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>