Kia Pro_cee’d restyling, le prime immagini ufficiali del maquillage

di Riccardo Guerra Commenta

Un po’ in anticipo, devo dire, eppur gradite: sono le prime immagini ufficiali del restyling che la casa automobilistica sudcoreana Kia ha preparato per la hatchback media a tre porte Pro_cee’d (suggerirei al costruttore di trovare anche un nome più semplice da scrivere): anzitempo, si diceva, perché la presentazione del maquillage della vettura di segmento C avverrà al Salone di Ginevra 2011, in programma tra il 3 ed il 13 marzo dell’anno venturo. La commercializzazione della nuova Kia Pro_cee’d dovrebbe iniziare, poi, in seguito alla kermesse in svizzera, entro l’estate. Dato che ne abbiamo la possibilità, esaminiamo le immagini.

La nuova Kia Pro_cee’d restyling viene trasformata dal nuovo linguaggio estetico, all’interno di un più ampio programma di rivoluzione stilistica, portato avanti con furore dal Responsabile del Design della casa automobilistica orientale, Peter Schreyer. La matita, che si intreccia qui, nel caso specifico della media tre porte e due volumi, con il vecchio capitolo, viene caratterizzata da linee più decise, più marcate, meno pavide, meno silenziose. Sovrasta, sopra ogni cosa, la nuova mascherina a forma di farfalla (rigida), che sta diventando il family-feeling del costruttore: accanto a quest’ultima, la nuova Kia Pro_cee’d viene dotata di gruppi ottici leggermente rivisti, di una nuova griglia d’aria inferiore, più elaborata ed aggressiva, di una nuova fascia paraurti e di nuovi specchi retrovisori esterni. Possiamo solo supporre, poi, che il lifting porti innovazioni anche nella parte posteriore della media di segmento C e all’interno dell’abitacolo di Pro_cee’d.

Unitamente alle immagini ufficiali, è trapelata anche un’indiscrezione che descrive lo sviluppo della gamma di motorizzazione con l’arrivo della nuova Kia Pro_cee’d restyling: pare che la hatchback sarà equipaggiata con un nuovo propulsore diesel 1,6 litri, quattro cilindri in linea, in grado di sviluppare 130 cavalli (circa) e 255 Nm di coppia massima. La restante parte dell’offerta rimarrà – così sembra – sostanzialmente intatta, sia per quanto riguarda il fronte benzina che per quanto riguarda il fronte meccanico più generico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>