Koenigsegg Agera X, in vendita a 888888 euro

di Gtuzzi Commenta

Koenigsegg è un marchio automobilistico che è nato in Svezia nel lontano 1994 e che si caratterizza per l’esclusiva produzione di vetture dai tratti super sportivi, che vengono realizzate sempre in edizione limitata.

koenigsegg agera x 888888 euro
Pensando per un attimo alla gamma del marchio Koenigsegg, non è davvero difficile intuire come ogni supercar prodotta da questa casa costruttrice svedese è caratterizzata da un prezzo davvero molto elevato: infatti, nella maggior parte dei casi, il costo di questi modelli supera molto facilmente un milione di euro. Senza ombra di dubbio, la scelta di produrre delle auto esclusive spesso si è rivelata azzeccata, ma non tanto per i guadagni, visto che il marchio svedese riesce a malapena a coprire i costi di produzione con quanto ricavato dalla vendita di queste supercar ad edizione limitata.

koenigsegg agera x 888888 euro

ARRIVA DAL LIECHTENSTEIN

Nella gran parte dei casi, inoltre, chi vuole acquistare un’auto nuova della gamma di Koenigsegg deve attendere mesi prima che la vettura venga realizzata: ecco spiegato il motivo per cui è molto più facile acquistare una Koenigsegg usata piuttosto che comprarne una nuova di zecca.
Proprio pochi giorni fa è stata diffusa la notizia per cui è stata offerta sul mercato una Koenigsegg Agera X, prodotta nel 2011 e con soli tremila chilometri sul “groppone”. Si tratta di un’auto che fa parte del parco macchine di un’automobilista che risiede in Liechtenstein e corrisponde all’ottavo esemplare realizzato di Agera, con il numero di telaio 88.

COSTA “SOLO” 888888 EURO

Il proprietario, per la cessione di questa supercar, vuole la “modica” cifra di 888888 euro, ovvero un prezzo che la maggior parte di noi non vede nemmeno in una vita intera.
Questo modello di supercar può contare sulla spinta derivante da un motore V8 da 5 litri, in grado di sprigionare ben 940 cavalli di potenza e 1100 Nm di coppia massima e di garantire prestazioni eccezionali, come lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e una soglia di velocità massima pari a 398 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>