Kovalainen non ha memoria sull’incidente

di Sebastiano Cucè Commenta

incidenteko987.jpg

Heikki Kovalainen è stato protagonista in un incidente avvenuto sul circuito di Catalunya durante il gp di Spagna la scorsa Domenica.

Il pilota ha perso il controllo della sua vettura ad una velocità di 240 km/h ed ha avuto un impatto frontale alla velocità di 130 km/h con le barriere di protezione.

Momenti di panico sono stati vissuti durante l’evento che si è concluso per il pilota finlandese nei migliori dei modi.

Dopo il difficile soccorso Heikki è stato trasportato nell’ospedale di Sant Cugat del Valles dove verrà rilasciato dopo pochi giorni di accertamenti.

Il pilota Mclaren non ha riscontrato lesioni in testa ne ossa rotte, ma ha dovuto pernottare in ospedale per controlli ed accertamenti.

Kovalainen è stato sottoposto a diversi controlli dopodiché ha potuto rilasciare una intervista speciale nella quale ha dichiarato di stare abbastanza bene e di essere un po’ confuso dato il mal di testa che lo accompagna in queste ore.

Ha dichiarato di sentirsi pronto a tornare in forma e spera di poterlo fare prima del gran premio della Turchia, perché egli tiene molto a questo circuito e quindi farà di tutto per esservi presente.

Dopo aver avuto l’incidente l’unica anomalia riscontrata è il fatto che il pilota non ricorda nulla dopo l’impatto.


Kovalainen ha spiegato di ricordarsi della perdita di controllo, ma non ricorda cosa sia successo dopo l’urto.

Ovviamente il team ha dato spiegazione al pilota di tutto ciò che è accaduto ed il finlandese ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che lo hanno soccorso ed estratto dall’abitacolo. Ringrazia anche tutti i medici dell’ospedale che hanno intervenuto senza esitazione al soccorso e soprattutto Heikki ha ringraziato tutte i suoi fans che gli sono stati vicini inviando numerose email.

Il pilota Mclaren ha concluso elogiando l’ottima monoscocca di sicurezza della sua vettura, che gli ha permesso di non avere gravi problemi dopo il violentissimo incidente.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>