Lamborghini Gallardo Bicolore, edizione speciale della supercar italiana

di Redazione Commenta

Foto: AP/Lapresse

La casa automobilistica del Toro non accenna a spegnere l’attenzione nei confronti di Gallardo, la più compatta delle sportive della gamma, nonostante Sant’Agata Bolognese sia più impegnata con la nuova ammiraglia, Lamborghini Aventador LP 700-4, la supercar che sostituirà Lamborghini Murcielago e che sarà svelata al Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo dell’anno venturo (questa, però, è un’altra storia). Il costruttore sportivo del Gruppo Volkswagen, infatti, ha registrato due nuove denominazioni, “Bicolore” e “Tricolore”, che il sito Teamspeed assicura essere destinate alla sportiva di 453 centimetri di lunghezza.

Dopo Lamborghini Gallardo Blancpain Edition, presentata al Salone di Parigi 2010, e Lamborghini Gallardo LP 570-4 Spyder Performante, mostrata al Salone di Los Angeles 2010, ci occupiamo della prima delle due scelte, che la solita fonte ignota ha saputo descrivere. La nuova Lamborghini Gallardo Bicolore sarà basata su Gallardo LP 560-4 e, dunque, sarà equipaggiata con il motore 5,2 litri V10 sovralimentato, dotato di trazione integrale ed installato in posizione posteriore, con albero longitudinale, anche se – pare – la potenza sarà portata a quota 580 cavalli, con un incremento di venti cavalli (non c’è nulla di certo, tuttavia).

La nuova Lamborghini Gallardo Bicolore sarà una versione speciale, messa a punto sull’esempio di Lamborghini Gallardo SE, edizione limitata a 250 esemplari prodotta nel 2005 e caratterizzata dalla bicromia. Anche per il caso odierno, la vettura sarà dotata di tetto e cover del motore decorati in nero, in contrasto con la verniciatura della restante parte della carrozzeria, nonché di una nuova tipologia di cerchi in lega da 19 pollici ed un abitacolo reso più sportivo. Lamborghini Gallardo Bicolore, inoltre, sarà più leggera di circa 20 chilogrammi rispetto alla variante LP 560-4 e sarà offerta con trasmissione manuale o robotizzata E-gear, più rapida del 40% rispetto alla versione tradizionale. Non conosciamo il volume di produzione previsto per Lamborghini Gallardo Bicolore: la supercar del Toro sarà presentata al Salone di Detroit 2011 di gennaio (dal giorno 11 al giorno 24), per essere commercializzata a partire dal prossimo febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>