Lamborghini, due novità al Salone di Ginevra 2012?

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica italiana Lamborghini presenterà sicuramente una novità al Salone di Ginevra 2012: ne avevamo già parlato e numerose indiscrezioni continuano a ribadirlo, da alcune settimane. Ma se invece di una le anteprime del Toro alla kermesse fossero due? Una nuova chiacchiera, attiva da alcune ore, sta rimbalzando a destra e sinistra all’interno della cronaca automobilistica ed annuncia che le sorprese della maison di Sant’Agata Bolognese, all’importante manifestazione svizzera in programma tra l’8 ed il 18 marzo venturi, saranno due. Ma quali?

Poche le risposte a questa domanda, tante le supposizioni. Tutto quello che diremo potrebbe non essere vero (nessuno, in Emilia Romagna, presso il quartier generale del brand del Gruppo Volkswagen, ha voluto rispondere, spiegare, indicare, parlare): siate cauti e dubbiosi.

Sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2012 potrebbe esserci la nuova Lamborghini Aventador Roadster LP700-4, versione con tetto ripiegabile della nuova supercar ammiraglia dell’azienda emiliana: la spyder, dotata di tetto rigido in fibra di carbonio e delle stesse caratteristiche meccaniche della coupé da cui deriva, secondo alcune chiacchiere, è già stata ultimata ed è già stata mostrata ai soliti molto fortunati.

Molto probabile è anche la nuova Lamborghini Sesto Elemento: come ricorderete, la supercar esposta a Parigi nell’ottobre dell’anno 2010 non rimarrà una show car ma sarà prodotta limitatamente, per pochi: una superba ed affascinante fastback nata sulla base di Gallardo Superleggera ma sviluppata con tutte le più moderne e tecnologiche competenze della casa automobilistica del Toro.

Non si possono escludere altre due possibilità: al Salone di Ginevra 2012 potrebbe esserci una variante speciale di Lamborghini Gallardo, che da mesi ci sta deliziando occhi e cuore con una serie di versioni esclusive, sportive, emozionanti. Oppure, presso la kermesse potrebbe essere svelata una concept car, plausibilmente concepita per anticipare il terzo ed inedito modello del brand (che potrebbe essere un SUV o una coupé a quattro porte: qui mancano ancora i dettagli ufficiali).

Si accettano scommesse.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>