Lancia Flavia Concept e Lancia Flavia Cabrio Concept, nuove info

di Redazione 4

Dopo la nuova Lancia Ypsilon e la nuova Lancia Thema, la casa automobilistica di Chivasso ha mostrato al mondo anche la nuova Lancia Flavia Concept e la nuova Lancia Flavia Cabrio Concept, cioè (per dirla senza troppi e nebulosi giri di parole) la versione europea della nuova Chrysler 200 sedan e della nuova Chrysler 200 Convertible, presentate appena poche settimane fa in occasione del Salone di Detroit 2011 (la variante Convertible, a dire il vero, non era esposta alla kermesse, ma nello stesso periodo della manifestazione è stata mostrata virtualmente). Bando alle parole vane: vediamo, nel dettaglio, qual’è il progetto del Gruppo Fiat e della casa automobilistica Lancia.

Innanzitutto, perché concept car: il brand italiano vuole valutare se Lancia Flavia e Lancia Flavia Cabrio saranno apprezzate e giudicate positivamente dal pubblico che le toccherà con mano al Salone di Ginevra 2011 e da chi le conoscerà a mezzo stampa: il comunicato ufficiale chiarisce che la produzione eventuale a livello europeo di Flavia e Flavia Cabrio potrebbe partire, nel caso il management decidesse per questa risoluzione, in sei mesi circa (un tempo davvero esiguo).

La nuova Lancia Flavia Concept è una berlina che appartiene al segmento D, ma che sfiora, per dimensioni, il segmento E: la linea, elegante e pulita, è la stessa della nuova Chrysler 200, semplice e raffinata, ma, talvolta, poco legata alla storia del brand (a mio avviso). Le uniche differenze tra la versione statunitense e la versione italiana Lancia? Lo stemma, il logo dell’azienda che le produce. Lo stesso discorso vale per la nuova Lancia Flavia Cabrio Concept, che differisce da Chrysler 200 Convertible soltanto per questo dettaglio.

Propongo di dare un aiuto alla casa automobilistica, che cerca responsi positivi o feedback negativi in giro per il globo motoristico: che ne pensate delle nuove Lancia Flavia Concept e Lancia Flavia Cabrio Concept? Le vorreste prodotte e commercializzate o cancellate e dimenticate?

Commenti (4)

  1. ok la qualità chrisler è quella fiat ossia il peggio,ma adesso addirittura operazione daewuu cagate di macchine spacciate x nuove telai daimler vecchi e svergoli riciclati su linee carraarmati ke neppure gli yakie hanno il fegato di acquistare,ma x favore chiudete fate fare le auto a ki ci crede e le sa fare

  2. Molto più bella la 200 di quel carro armato che è la 300C, dunque di conseguenza molto più bella la Flavia della Thesis, tuttavia non sono assolutamente d’accordo con questa politica di Fiat di prendere vecchie auto americane, cambiargli lo stemma e venderle in italia come auto eleganti e “quasi premium”. A questo punto non vedo perché uno non dovrebbe comprare le originali. Perlomeno le prende appena uscite (e non dopo aver aspettato che Lancia le faccia “il trattamento”) e oltretutto si avrebbe un’auto americana che in Italia sarebbe molto più originale della Lancia. Anche perché non vedo altra ragione, se non la fuga dalla banalità della concorrenza, per preferire una di queste Lancia ad auto veramente europee come Citroën, Volkswagen, Saab, Volvo ecc…

  3. deve essere completamente rivisto il look della grille e le sides, non mi sembra auto italiama ma mix di chrysler con un poco di auto italianeggiante.

    RICOPIATE IL LOOK DELLE VERE LANCIA !!!!

    STUDIA LA STORIA MARCHIONNE !!!!

  4. molto chrysler anzichè lancia…lo si capisce dalla griglia anteriore…. ma che cazzo…dopo che fiat ha messo nella merda il marchio lancia adesso lo vuole letteralmente sotterrare…… sarebbe stato bello rivedere una cabrio con marchio lancia ma di nuova concezione, magari un pò retrò, ma non sta cagata americana travestita con marchio lancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>