Land Rover: inizia la produzione di Range Rover Evoque, il nuovo SUV Premium

di Riccardo Guerra Commenta

La produzione della nuova Land Rover Range Rover Evoque è iniziata ieri, nello stabilimento in Halewood (Liverpool), in Gran Bretagna: la prima unità dello Sport Utility Vehicle compatto Premium della casa automobilistica britannica, oggi di proprietà di Tata Motors, è stata donata dall’azienda al Museo Archivio dell’Automobilismo Britannico. La nuova vettura della gamma Land Rover ha già raccolto ottimi consensi, non soltanto nel Regno Unito: sono già 18mila gli ordini del SUV compatto, anche se la vettura sarà ufficialmente presentata nel mese di settembre. La nuova Range Rover Evoque sarà commercializzata in 170 Paesi e rappresenta una grande opportunità per l’economia inglese: il 75% degli esemplari sarà destinato all’esportazione, per un valore annuo di 2 miliardi di sterline; come se non bastasse, la forza lavoro della casa automobilistica nell’impianto è raddoppiata (oltre tremila dipendenti) ed il 50% dei componenti di Range Rover Evoque provengono dalla Gran Bretagna, da quaranta differenti fornitori, per un valore annuo totale pari ad altri due miliardi di sterline.

L’Amministratore Delegato del gruppo Jaguar-Land Rover, Ralf Speth, ha dichiarato: “Range Rover Evoque è un veicolo incredibilmente emozionante, che si sposa alla perfezione con la gamma dei nostri due marchi, oggi sempre più forte e consolidata. I tecnici che hanno progettato e realizzato l’Evoque, lavorando a stretto contatto con i loro colleghi, ricercatori e fornitori, possono essere immensamente orgogliosi del risultato ottenuto. L’interesse in tutto il mondo per il nuovo veicolo è stato davvero eccezionale: diciotto mila ordini di clienti impazienti di essere fra i primi a possedere la nuova Range Rover”. Il manager, di fronte al primo esemplare di Evoque sfornato dalla linea di montaggio, ha inoltre concluso in questo modo: “Si tratta di un veicolo innovativo, una Range Rover con il look di una concept car, che impiega le tecnologie dei materiali leggeri e vanta consumi ridottissimi. Al contempo è una vera Range Rover, agile, reattiva, abile nel destreggiarsi al meglio nella giungla urbana ed in grado di affrontare i climi ed i terreni più difficili grazie alle capacità leggendarie ed all’esperienza Land Rover nei veicoli 4×4”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>