Land Rover, la prima Range Rover Evoque consegnata a Zara Phillips

di Riccardo Guerra 2

La casa automobilistica britannica Land Rover ha annunciato l’inizio delle consegne della nuova Range Rover Evoque con quest’immagine, che ritrae Zara Phillips, ambasciatrice del marchio e del modello, di fronte al primo esemplare del SUV Premium. Da questo momento in poi, dunque, inizieranno ufficialmente le vendite di Land Rover Range Rover Evoque ed il brand comincerà ad evadere gli ordini e i pre-ordini ricevuti sino ad oggi. Tutto questo alle porte del Salone di Francoforte 2011, per molti una delle prime occasioni per poter toccare con mano e per poter vedere dal vivo la nuova Evoque, uno dei crossover di lusso più attesi sul mercato in questi mesi.

Lo testimoniano i circa 20mila pre-ordini (6mila dei quali soltanto in Inghilterra, terra natia della vettura) che la casa automobilistica ha raccolto in questi mesi: probabilmente non tutti saranno confermati (anche per la lunga attesa che si annuncia snervante sin da ora), ma testimoniano il forte interesse nei confronti del SUV.

Zara Anne Elizabeth Phillips (nata a Londra il 15 maggio 1981) è una cavallerizza inglese, figlia della principessa britannica Anna e del capitano Mark Phillips, suo primo consorte. Si tratta della più anziana tra le nipoti della regina Elisabetta II. Sposatasi lo scorso 30 luglio, Zara è ambasciatrice della casa automobilistica di Tata Motors (come abbiamo detto) ed ha ricevuto il proprio esemplare di Range Rover Evoque al Land Rover Burghley Horse Trials: si tratta di un’unità caratterizzata da cinque portiere, dalla cromia Storaway Grey per la carrozzeria ed equipaggiata con il motore 2.0 litri Si4 benzina sovralimentato (è un quattro cilindri in linea della famiglia Ford EcoBoost), che produce 241 cavalli e che permette alla vettura di toccare i 217 chilometri orari di velocità massima e di raggiungere i cento chilometri orari da ferma in 7.6 secondi, consumando (dato dichiarato) 8.7 litri di carburante ogni cento chilometri ed emettendo (dato dichiarato) 199 grammi di anidride carbonica ogni chilometro percorso. La nuova Land Rover Range Rover Evoque di Zara Phillips viene inoltre dotata di trazione integrale e di cambio automatico sequenziale a sei marce.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>