Land Rover Range Rover Evoque cinque porte, galleria ufficiale

di Riccardo Guerra Commenta

Spiata, chiacchierata ed attesa dal pubblico, la casa automobilistica inglese, di proprietà indiana, la svela soltanto oggi, ad una settimana circa dal debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Los Angeles 2010, in programma dal 19 al 28 novembre. Il fabbricante britannico Land Rover, ora sotto il controllo dell’orientale Tata Motors, ha diffuso le prime immagini ufficiali (raccolte in una galleria copiosa) della variante a cinque porte del SUV Range Rover Evoque, che verrà commercializzato a partire dal prossimo anno e che affiancherà la versione a tre porte, che ha già fatto il suo debutto presso il Salone di Parigi 2010.

L’Amministratore Delegato dell’azienda automobilistica Land Rover, Phil Popham, ha commentato in questo modo il debutto della versione specifica: “L’aggiunta delle cinque porte nella gamma di Range Rover Evoque estende l’appeal del nostro marchio ancora maggiormente. Pur mantenendo tutto ciò che è importante per la coupé Range Rover Evoque, questa nuova declinazione cinque porte offrirà ancora più scelta, maggiore praticità, versatilità e flessibilità ai clienti. Il lancio di Range Rover Evoque nel 2011 amplierà l’appeal globale del marchio Range Rover”. “Abbiamo combinato propulsori opere d’arte con una scocca leggera e una serie di tecnologie a basse emissioni di carbonio per raggiungere l’efficienza del carburante, che si distingue su un SUV Premium” ha aggiunto Murray Dietsch, Director of Land Rover Programmes.

La nuova Land Rover Range Rover Evoque cinque porte sarà equipaggiata con gli stessi propulsori della versione tre porte: un 2,0 litri benzina, quattro cilindri in linea, da 240 cavalli, e un 2,2 litri diesel, quattro cilindri in linea, offerto con 150 cavalli o 190 cavalli. Rimangono immutati anche i tre livelli di allestimento proposti, che vengono denominati Pure, Prestige e Dynamic, e la dotazione copiosa di accessori di serie in fase d’acquisto. Infine, anche per Range Rover Evoque cinque porte, come per Range Rover Evoque tre porte, la trazione potrà essere ripartita all’assale anteriore o ad entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>