Land Rover Range Rover Evoque, ancora indiscrezioni sulla versione XL

di Riccardo Guerra 1

Nuove indiscrezioni ci ricordano che, forse, la casa automobilistica britannica Land Rover sta valutando la possibilità di mettere al mondo una versione extra-large del SUV Premium Range Rover Evoque, il più moderno ed il più innovatore dei modelli della gamma del brand inglese. Le voci non sono nuove, come avrete capito e come forse ricorderete: pochi mesi fa, alcune chiacchiere avevano raccontato questa possibilità, corroborata dal fatto che Land Rover ha intenzione, nel corso dei prossimi cinque anni, di allargare con decisione la propria gamma di vetture. Ma di cosa si tratta?

Le fonti sostengono che i tecnici ed i manager dell’azienda di Tata Motors stanno pensando ad una versione più lunga di Land Rover Range Rover Evoque: una declinazione che in virtù degli ingombri maggiorati potrebbe diminuire il distacco che divide, oggi, la nuova Evoque, da Range Rover e Range Rover Sport (in termini di: costi, potenza, misure, bacino d’utenza e via dicendo). Il desiderio di Land Rover sarebbe spinto anche dagli ottimi risultati ottenuti dalla sempre più ampia gamma X di BMW (cioè la famiglia di SUV e crossover del brand dell’Elica di Monaco di Baviera) e dalla sempre più larga gamma Q di Audi (cioè la famiglia di SUV e crossover della casa automobilistica dei Quattro Anelli).

Secondo le fonti, la nuova versione XL di Land Rover Range Rover Evoque – se confermata – sarà costruita in Gran Bretagna sulla stessa piattaforma di Evoque tout court (cioè la stessa della sorella meno Premium Land Rover Freelander) e sarà dotata di una terza fila di sedili all’interno dell’abitacolo. Meccanica e design non dovrebbero invece essere così diversi: in fondo, non si tratta di un SUV completamente nuovo, ma solo di una variazione sul tema: una declinazione destinata ad una nicchia (sarà Premium e ricercata, con un occhio di riguardo nei confronti del comfort e dell’abitabilità e della versatilità interna).

Potrebbe chiamarsi così: Land Rover Range Rover Grand Evoque.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>