Lexus, a Pebble Beach sarà presentata la nuova GS

di Riccardo Guerra Commenta

Foto: AP/Lapresse

La nuova Lexus GS, cioè la nuova berlina di segmento E dell’azienda nobile nipponica, sarà mostrata durante il prossimo agosto ed esattamente il giorno 21: la nuova generazione di questo modello ci aspetta presso l’annuale edizione del Concorso d’Eleganza che si svolge sulla costa occidentale degli Stati Uniti (quella lambita dall’Oceano Pacifico), a Pebble Beach, in California. A darci la conferma ufficiale, così dettagliata e precisa, del debutto è la stessa casa automobilistica del Gruppo Toyota: secondo quanto dichiarato, durante l’evento del prossimo mese conosceremo soltanto la nuova Lexus GS350, cioè la versione equipaggiata con un motore 3.5 litri V6 benzina e con una trasmissione automatica sequenziale. In un momento posteriore, tuttavia, siamo certi che il brand giapponese commercializzerà anche una variante ibrida, una declinazione sportiva (contraddistinta dalla lettera “F”) ed una coniugazione diesel.

La nuova Lexus GS sostituisce l’attuale, nata nel 2005: lo fa mettendosi completamente in gioco e rivoluzionando sé stessa. Per quanto riguarda il design, in special modo: sarà molto più rigido, più teso, più forte. La berlina di segmento E, infatti, somiglierà alla concept car che è stata mostrata durante la scorsa edizione del New York International Auto Show, Lexus LF-Gh: si dice che, addirittura, la nuova GS sarà identica a questo prototipo. Ciò significa che potremo vedere, fra meno di trenta giorni, una tre volumi snella, dalla carrozzeria più lieve e dall’aspetto più deciso e davvero più emozionante di quello dell’attuale generazione (dopotutto, le concorrenti da battere o, perlomeno, da fronteggiare sono le ben più blasonate e richieste Mercedes Classe E, Audi A4 e BMW Serie 5: serve un’anima mai pavida). In altre parole, la nuova Lexus GS userà la stessa matita della hatchback media Lexus CT200h, del SUV Premium Lexus RX e della berlina di lusso di segmento F Lexus LS restyling, esasperandola al massimo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>