Lexus GS, ecco il pacchetto F-Sport

di Riccardo Guerra 2

Come aveva promesso, la casa automobilistica Lexus ha svelato il pacchetto F-Sport (sportivo, come da nome) dedicato alla nuova generazione della berlina di segmento E Premium GS: il teatro del suo debutto è per ora la rete virtuale, ma lo potrete/potremo vedere dal vivo anche al SEMA di Las Vegas (in programma tra il primo giorno di novembre ed il quarto). Arriverà anche in Italia? Rispondo subito al dubbio che vi frulla nella testa: sì, l’allestimento F-Sport per Lexus GS sarà disponibile anche nel Bel Paese, ma soltanto dal prossimo anno e probabilmente solo per la versione diesel della berlina, che non sarà commercializzata negli Stati Uniti (non siamo ancora definitivamente certi che la nuova Lexus GS450h ibrida possa essere personalizzata con il pacchetto sportivo, che forse cozza lievemente con lo spirito ecologico).

La nuova Lexus GS F-Sport buca gli schermi con un nuovo frontale: i tecnici della casa automobilistica hanno applicato alla carrozzeria raffinata e già pungente di Lexus GS una nuova mascherina con griglia a nido d’ape, una nuova fascia paraurti con griglia a nido d’ape e nuove appendici aerodinamiche. Ma anche la parte posteriore della berlina di segmento E è cambiata: la nuova Lexus GS F-Sport, in quel punto, viene dotata di uno spoiler sopra il terzo volume, di nuovi terminali di scarico e di una nuova fascia paraurti. E lateralmente? La nuova Lexus GS F-Sport si fa riconoscere per i cerchi in lega da 19 pollici e per le minigonne più sporgenti.

Nell’abitacolo? La nuova Lexus GS F-Sport viene contraddistinta da sedute sportive rivestite in pelle traforata, da una nuova pedaliera, da un nuovo volante, da decorazioni specifiche in alluminio e quindi da un aspetto meno elegante, più aggressivo.

Per quanto riguarda la meccanica della nuova Lexus GS F-Sport le modifiche sono invece meno profonde: soltanto un nuovo impianto freni ed un nuovo impianto sospensivo rendono più sportiva la berlina giapponese. I motori restano tali e quali.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>