Lexus GS, prime immagini del pacchetto F-Sport

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica giapponese Lexus ha svelato poche ore fa la versione F-Sport della berlina GS al Johannesburg International Motor Show in Sud Africa (e questo potrebbe far molto pensare sul ruolo – importante – che questa parte di mondo svolge per i brand Premium; ma potrebbe far anche riflettere sul carattere cosmopolita della berlina Lexus GS: è stata svelata dapprima negli Stati Uniti – versione GS350 -, poi in Europa – versione GS450h – e successivamente in Africa – versione F-Sport -). Di cosa si tratta? Di un allestimento sportivo, che renderà la tre volumi di segmento E Premium altamente aggressiva e che ne estremizza lo stile ed il comportamento di guida: l’alter-ego nipponico di Avantgarde AMG, S-Line e M-Sport. La nuova Lexus GS350 F-Sport potrebbe essere in vendita già dalle prime settimane del prossimo anno, anche se il brand del Gruppo Toyota non ha diffuso immagini ed informazioni ufficiali (lasciandoci con questi pochi scatti effettuati alla kermesse e con un pugno di dubbi).

La nuova Lexus GS350 F-Sport viene contraddistinta da un paraurti anteriore molto più spigoloso ed ancora più nerboruto, da una nuova mascherina centrale anteriore, da nuovi cerchi in lega da 19 pollici sportivi, da una nuova fascia paraurti posteriore con terminali di scarico integrati di vistose dimensioni, di appendici aerodinamiche più evidenti. Inoltre, non possiamo escludere che l’allestimento includa anche altri dettagli, in special modo dentro quell’abitacolo che in questo momento non possiamo osservare ed esaminare. La nuova Lexus GS350 F-Sport – secondo le indiscrezioni – sarà infine contraddistinta da un impianto di sospensioni e da un impianto freni lievemente rivisitati, anche se ipotizziamo che le modifiche, rispetto a Lexus GS tout court, siano molto limitate.

La nuova Lexus GS F-Sport dovrebbe essere venduta anche in Europa (dove sicuramente sarebbe molto apprezzata): non sappiamo se l’allestimento sarà disponibile soltanto per il motore 3.5 litri V6 (quello della variante GS350) o se sarà offerto anche per Lexus GS450h (poco probabile) e anche per la nuova Lexus GS diesel (ancora misteriosa).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>