Salone di Los Angeles 2011: ci sarà la nuova Lexus GS-F?

di Riccardo Guerra Commenta

Dopo averla osservata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011 e dopo aver confermato la presenza della versione ibrida al Salone di Francoforte 2011, oggi andiamo ancora oltre (cronologicamente, s’intende), arrivando sino al Salone di Los Angeles 2011, cioè al mese di novembre venturo: in quel momento e su quel palcoscenico la casa automobilistica Lexus dovrebbe presentare – secondo alcune indiscrezioni – la nuova versione sportiva di GS, cioè la nuova Lexus GS-F. Pare che il modello sia stato addiritura confermato dal boss della società a cui appartiene il brand nobile, cioè il Gruppo Toyota: Mister Akyo Toyoda in persona avrebbe annunciato il debutto. Ora: noi non siamo davvero certi se vedremo davvero a Los Angeles, al di là dell’Oceano Atlantico, tra il 18 novembre ed il 27 novembre, questa berlina sportiva di segmento E Premium, confezionata per dar filo da torcere a BMW M5, a Mercedes E63 AMG, ad Audi RS6, ma sappiamo che il progetto della casa automobilistica Lexus per la nuova GS è molto ambizioso: con questa nuova generazione si vuole ottenere un più ampio successo, in Europa ed in molti altri punti del pianeta. Lo sviluppo passa anche attraverso una variante sportiva di Lexus GS, che alcuni mesi fa ci era stata anticipata da alcune chiacchiere, ma che per ora resta misteriosa.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Lexus GS-F dovrebbe essere dotata di un motore V8 benzina o di un motore V10 benzina: sullo scaffale della casa automobilistica sono disponibili sia il motore di Lexus IS-F (da cui la nuova GS-F prende ispirazione) che quello di Lexus LF-A. Ma non è tutto: altri interventi meccanici ed altri interventi stilistici dovrebbero rendere questa variante della berlina Lexus GS molto più aggressiva e dovrebbero permetterle di toccare nuove prestazioni.

Per vedere la versione europea di Lexus GS, nel frattempo, dovremo aspettare il Salone di Francoforte 2011, là dove sarà anche svelata (come abbiamo detto), a livello internazionale, la nuova GS450h ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>