Maserati Quattroporte Sport GT MC Sport line

di Redazione Commenta

La casa automobilistica del Tridente, che fa parte dell’italiano Gruppo Fiat, ha utilizzato il palcoscenico offerto dal Salone di Sydney 2010, che si svolge dal 15 al 24 del mese corrente, e cioè sino al fine settimana alle porte compreso, per mostrare l’allestimento speciale MC Sport Line dedicato all’ammiraglia tre volumi della gamma odierna, Maserati Quattroporte. Il livello di personalizzazione sportiva era già stato presentato con la coupé Maserati Granturismo e tenta ora di sposarsi anche con le forme morbide e talvolta più eleganti della berlina di lusso di segmento F del costruttore. Qual’è, dunque, l’effetto di questa cura estetica offerta dalla casa automobilistica di Modena?

La nuova Maserati Quattroporte viene dotata del pacchetto MC Sport Line solo per la versione Sport GT S: ciò significa che l’allestimento sportivo è sempre affiancato al propulsore V8 di 90° di 4.691 centimetri cubici di cilindrata. Il motore aspirato eroga 440 cavalli a 7.000 giri/minuto e 490 Nm di coppia massima a 4.750 giri/minuto. Il tutto abbinato alla trazione riservata all’assale posteriore e alla trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti. L’aspetto è, poi, quello della versione restyling di Maserati Quattroporte. Il pacchetto MC Sport Line deriva dall’esperienza di Maserati Corse, cioè il reparto sportivo della casa emiliana, e dai successi in campo agonistico con Maserati MC12 e Maserati Gran Turismo nelle versioni Trofeo e GT4.

La dotazione speciale e specifica offerta dal pacchetto MC Sport Line? Si dice in poche parole. La nuova Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line viene dotata di inserti decorativi in fibra di carbonio, che viene introdotta verticalmente sulla plancia, all’interno dei pannelli porta, all’interno della strumentazione, all’interno del volante e sul pomello della leva del cambio automatico (dove è accoppiata al pellame), sulla consolle centrale, sui paddles per la cambiata al volante. Infine, il pacchetto MC Sport Line per Maserati Quattroporte Sport GT S include i battitacco per le portiere in fibra di carbonio con la dicitura “MC Sport Line” ed un particolare pedale del freno decorato dal logo “MC”. Il prezzo? Non comunicato! La data di arrivo? Idem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>