Massa: Il campionato ce lo giocheremo in 5

di gianni puglisi Commenta

mas23a3.jpg

Per il brasiliano della Ferrari il campionato 2008 di Formula Uno sarà disputato fra 5 pretendenti e tra questi egli si rispecchia come favorito. Felipe non vuole essere ottimista e presuntuoso, ma crede fortemente nelle potenzialità della sua vettura e quindi tirerà fuori tutta la sua professionalità per cercare di vincere il suo primo titolo di campione del mondo.

Oltre a se stesso, il pilota identifica come possibile vincitore il compagno di squadra Raikkonen, il quale al momento risiede nella vetta della classifica piloti con 35 punti, staccando con 7 punti la seconda posizione. Massa teme anche l’alfiere della McLaren – Mercedes Lewis Hamilton, infatti non smentisce l’idea di vedere l’inglese come uno dei favoriti per il titolo e allo stesso tempo indica come contendente il suo compagno di scuderia Heikki Kovalainen.


Per Massa il finlandese della McLaren è stato molto sfortunato in questo inizio stagione, soprattutto dopo il brutto incidente in Spagna e la gomma forata in Turchia, ma ciò nonostante è sicuro che il pilota sarà insidioso in qualche tracciato e molto probabilmente entro quest’anno sarà in grado di poter vincere il suo primo gran premio.

Per Felipe però la vera sorpresa è il polacco della Bmw – Sauber, molto costante e aggressivo in gara, è un pilota che ha dato del filo da torcere anche alla Ferrari e presto se saprà ottenere un buon set – up della macchina, sarà in grado di competere per la vittoria di qualche gara.

Il pilota Ferrari ha confessato che per il gran premio di Montecarlo non sarà facile vincere, anche perché in questo tracciato la sua squadra non vince dal 2001, segno che il team di Maranello qui non è a suo agio. Massa si aspetta una gara molto dura e determinata dalle qualifiche e da ottime strategie di gara. Inoltre se dovesse presentarsi la pioggia, elemento molto probabile date le ultime indicazioni meteo, la gara diventerebbe una lotteria che qualsiasi pilota potrebbe vincere.

Via | Itv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>