McLaren MP4-12C Spider, rilasciate nuove informazioni ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Proseguono senza sosta i collaudi e i test che riguardano la nuova Spider targata McLaren.

mclaren mp4-12c spider
Infatti, sul web sono state diffuse diverse foto spia che riguardano proprio la nuova Spider del marchio britannico, ma sono state rilasciati anche un gran numero di rumors che riguardano, in modo particolare, il design e lo stile del tetto.
Tra le principali novità di questa nuova vettura, troviamo senza ombra di dubbio quel particolare meccanismo che permette di aprire in modo automatico il tetto, che si può scomporre in tre parti. La nuova supercar del marchio inglese, quindi, potrà contare su dei dettagli assolutamente innovativi e unici nel suo genere.

mclaren mp4-12c spiderNUOVO MECCANISMO DI APERTURA DEL TETTO. mclaren mp4-12c spiderSi tratta di un sistema che è stato realizzato grazie alla collaborazione con Webasto, un’azienda teutonica che ha sviluppato il brevetto che riguarda proprio quel particolare meccanismo applicato sul tetto della MP4-12C Spider, ma anche della sua concorrente, ovvero la Ferrari 458 Spider.
Allo stesso modo di quanto è avvenuto per la Coupé, anche l’auto spider si caratterizza per sfruttare la tecnologia in fibra di carbonio per quella parte che viene chiamata, dagli addetti ai lavori, vasca e che permetterà a questa nuova supercar di conservare intatta la sua indole sportiva.

FINO A 325 CHILOMETRI ORARI. Per poter alleggerire ancora di più la nuova supercar del marchio McLaren, inoltre, ci sono elevate possibilità che il marchio britannico possa pensare all’applicazione di un tetto realizzato in alluminio o, nella migliore delle ipotesi, in fibra di carbonio.
Per il momento, non è stata rilasciata alcuna novità che riguarda il motore che spingerà la nuova Spider firmata McLaren: si tratterà, a meno di clamorose sorprese, del propulsore V8 biturbo da 3,8 litri, in grado di esprimere una potenza massima fino a 600 cavalli e 600 Nm di coppia massima.
Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova McLaren MP4-12C Spider garantirà uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità di punta di 325 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>