Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, foto ed informazioni ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

Muscolosa. Aggressiva. Potente. Nervosissima. Rossa. La casa automobilistica tedesca Mercedes ha rilasciato – come promesso – le prime immagini ufficiali della nuova C63 AMG Coupé Black Series, la versione speciale e sportiva della nuova Classe C Coupé e la terza vettura della gamma Black Series (un titolo che contraddistingue prodotti molto esclusivi). Sarà in vendita a partire dal prossimo anno (gennaio), ad un prezzo di oltre 110mila euro, e sarà esposta all’interno dello stand Mercedes presso il Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi. In realtà, sarà svelata dal vivo durante questo weekend, in occasione del Gran Premio di Formula Uno del Nurburgring. Volete conoscerla?

Sotto il cofano anteriore, trafitto da prese d’aria, pulsa il propulsore 6.2 litri V8 AMG benzina aspirato nella versione da 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima, che consuma (in questo caso specifico) 12,2 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi: sembra quella che già molte altre vetture sportive AMG usano, ma in realtà la motorizzazione è stata rivista dai tecnici della Stella a Tre Punte e presenta numerose novità nel caso di C63 AMG Black Series (tra cui nuovi pistoni forgiati): la coupé di segmento D raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 4.2 secondi. Rivisitati anche la trasmissione robotizzata a sette marce (ora le due frizioni sono a secco), l’impianto frenante (con dischi da 360 millimetri nella parte anteriore e 390 millimetri per quanto riguarda gli pneumatici posteriori), l’impianto di sospensioni e l’impianto di scarico. Nuovo anche il differenziale autobloccante posteriore che può essere configurato in tre diverse modalità dal pilota.

A livello estetico, la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series è riconoscibile per i sedili Recaro sportivi, per i cerchi in lega da 19 pollici specifici, per i paraurti inediti, per le appendici aerodinamiche, per lo spoiler, per il cofano motore esclusivo, per le prese d’aria disseminate ovunque sulla vettura e per i passaruota più sporgenti di 5.6 centimetri (anteriori) e di 8.4 centimetri (posteriori): complessivamente, la carrozzeria della tre volumi speciale – Mercedes C63 AMG Coupé Black Series – è aumentata in larghezza di 4 centimetri nella parte anteriore e di 7.5 centimetri nella parte posteriore. Non mancheranno, però, gli accessori sfiziosi, tra cui climatizzatore, impianto audio e connettività USB e Bluetooth: dopotutto, è pur sempre una Mercedes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>