Salone di Detroit 2011, Mercedes Classe C berlina restyling

di Redazione Commenta

Ce l’hanno mostrata, quelli della casa automobilistica di Stoccarda, durante le scorse settimane, grazie ad un galleria di immagini. Ma solo oggi, solo dopo che s’è aperto il Salone di Detroit 2011, possiamo mostrarvi foto meno posate della nuova Mercedes Classe C berlina restyling: la tre volumi di segmento D è stata esposta, in anteprima mondiale, al North American International Auto Show, prima della sua commercializzazione: in Europa, già è disponibile in prevendita, ma sarà ufficialmente introdotta nel listino da marzo, ipoteticamente dopo il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). Negli Stati Uniti, invece, la vendita della berlina Classe C restyling avverrà successivamente, dal mese di settembre (pare).

Come cambia Mercedes Classe C berlina? Il maquillage della tre volumi Premium ha portato una ventata di freschezza: la matita dell’attuale generazione di Classe C, infatti, appartiene ancora ad una Mercedes di vecchia data (la famiglia di segmento D è stata commercializzata dall’anno 2007 in qua). Con il restyling, Mercedes Classe C viene dotata di tutti i più recenti elementi stilistici, imposti principalmente dalla concept car Mercedes F 800 Style e già tradotti in realtà da Mercedes Classe CL restyling, dalla nuova Mercedes Classe SLK (tuttavia vista solo di sfuggita), da Mercedes Classe CLS, dalla nuova Mercedes Classe S restyling e dalla nuova Mercedes Classe R restyling.

Mercedes Classe C restyling viene dotata di una mascherina anteriore più visibile ed accentuata, di nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori (con tecnologia a LED), di una nuova fascia paraurti anteriore, di nuove strisce di LED per l’illuminazione diurna, di un nuovo paraurti posteriore, di una consolle centrale (siamo passati all’abitacolo) più raffinata, di nuovi volanti, di una strumentazione più sportiva, di un maggior ordine sulla plancia e, in generale, di un’atmosfera interna più elegante e lussuosa. Con il restyling, la nuova Mercedes Classe C berlina non è stata dotata di modifiche meccaniche, fatta esclusione per l’introduzione del nuovo motore 3,5 litri V6 benzina, maggiormente efficiente rispetto alla precedente unità, dotato di 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima. Attendiamo, ad ogni modo, che il costruttore della Stella a Tre Punte chiarisca i dettagli della versione italiana della vettura.

Una riflessione: la casa automobilistica non ha presentato, accanto alla nuova Mercedes Classe C restyling, la versione Coupé, che, probabilmente, sarà mostrata al Salone di Ginevra 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>