Mercedes Classe C Coupé 2011, le foto spia

di Riccardo Guerra Commenta

La nuova Mercedes Classe C Coupé rappresenta la risposta del costruttore di Stoccarda a quanto già fatto da BMW Serie 3 Coupé E92 e Audi A5: ad oggi, infatti, non esiste nel listino della Stella a Tre Punte un prodotto che possa competere nella maniera più forte possibile con le due vetture sopra menzionate: Mercedes CLC, infatti, per forma e per sostanza si discosta – forse erroneamente – da quanto invece proferito dalle due coupé di Monaco e Ingolstadt.

La futura Mercedes Classe C Coupé, che verrà presentata unitamente al restyling di tutto il progetto Classe C, in listino dal 2007, acquisterà un terzo volume che mancò con Classe C Sportcoupé e che manca oggi nella seconda generazione, CLC: è il mercato delle coupé a richiedere una matita sobria, silenziosa, che s’attagli ad un cliché ben definito, pacato, composto e che non inserisca fronzoli estetici e guizzi barocchi, rimanendo sempre adiacente ad un concetto di coupé fatto di tre volumi e due portiere.

Perciò, Mercedes Classe C Coupé si adatta a quanto impartito ed elimina qualsivoglia velleità stilistica: le immagini spia lo confermano: la pulizia generale dell’arco porta non viene interrotta dalla parte posteriore diretta, semplice, unitaria, dritta, veloce, e la forma complessiva della parete laterale rimane docile e prevedibile.

Mercedes Classe C Coupé, come detto, verrà dotata sin dal debutto dei dettagli del restyling che interesserà tutta la famiglia C: gruppi ottici anteriori rivisitati, mascherina modificata, paraurti anteriore nuovamente ripartito, luci a LED concesse qui e lì, gruppi ottici posteriori ricalibrati nella geometria delle cromie.

La nuova Mercedes Classe C Coupé verrà prodotta a Brema, nello stabilimento dove sono state realizzate sino ad ora Mercedes Classe C berlina, Mercedes Classe C Station Wagon e Mercedes GLK. Inoltre, la nuova tre volumi con tre sole porte acquisterà dalle progenitrici berlina e wagon anche la gamma motori: con forte probabilità, la declinazione maggiormente attesa è quella C 63AMG Coupé che competerà con BMW ///M3 e Audi S5/RS5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>