Mercedes Classe C restyling, nuove foto spia della versione Coupé

di Riccardo Guerra Commenta

Poche ore fa sono state diffuse queste immagini, da un’agenzia (Brenda Priddy & Company). Ritraggono la nuova Mercedes Classe C Coupé con il suo aspetto definitivo in bella mostra di sé, senza alcuna copertura che possa nascondere del tutto o in parte l’intimità dell’inedita versione della tre volumi di segmento D della casa automobilistica della Stella a Tre Punte, che pare sarà presentata durante il Salone di Detroit 2011, cioè a partire dal 10 gennaio del prossimo anno (e sino al 24 dello stesso mese), o, in alternativa, in occasione del Salone di Ginevra 2011, cioè a partire dal 3 marzo del prossimo anno (e sino al 13 del medesimo mese).

La nuova versione Coupé di Mercedes Classe C allontanerà Mercedes CLC dal listino, per porsi in più corretta e diretta concorrenza con le proposte degli altri due fabbricanti Premium tedeschi: Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé restyling. Lo sviluppo di questa variante con tre portiere soltanto ed un tetto arcuato dolcemente è proseguito accanto a quello della variante restyling di Mercedes Classe C tout court, che sarà presentata nella stessa manifestazione (e cioè in una delle due summenzionate): otterrà, dunque, le modifiche estetiche pensate dalla casa di Stoccarda e il più recente possibile linguaggio stilistico. Cioè?

Beh, innanzitutto, una mascherina molto importante, che racchiude il simbolo del costruttore della Stella a Tre Punte (appunto) e che si pone come protagonista di tutta la parte frontale della nuova Mercedes Classe C Coupé. A fianco di questo elemento, sono inseriti nuovi gruppi ottici, che perdono la forma a mandorla dell’attuale Classe C e che diventano maggiormente cesellati, un nuovo paraurti, suddiviso da linee morbide e meno granitiche rispetto ad altre recenti automobili della gamma Mercedes. E ancora: specchi retrovisori esterni rettangolari, gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED e con una nuova disposizione delle cromie ed una nuova superficie vetrata elegante, raffinata e piuttosto classica. Dire, ora, con certezza quali siano i mutamenti all’interno dell’abitacolo è impossibile, così come non sappiamo citare quali saranno le novità per la gamma delle motorizzazioni della nuova C Coupé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>