Mercedes Classe C restyling, immagini e dettagli ufficiali

di Redazione Commenta

La nuova Mercedes Classe C restyling aggiorna sé stessa e rinnova la dichiarazione di guerra alle concorrenti teutoniche, Audi A4 e BMW Serie 3, con una matita più moderna e più vicina ai canoni estetici degli ultimi veicoli della Stella di Stoccarda (quali? Beh, la nuova generazione di Mercedes CLS, ma anche la nuova Classe S restyling e la nuova Classe CL restyling e persino la nuova Mercedes Classe R restyling): in sostanza, più fedele alle norme imposte dalla concept car Mercedes F 800 Style. L’anima rimane sempre la stessa, ma si dice siano state intaccate, meno o più, 2.000 parti della vettura di segmento D della gamma.

La freschezza estetica della nuova Mercedes Classe C restyling la si respira già a prima vista: fari posteriori ed anteriori rinnovati, la mascherina centrale più massiccia, le fasce paraurti anteriore e posteriore rinnovate, l’illuminazione diurna a LED e i nuovi specchi retrovisori esterni. Un aspetto più dinamico, che si fonde con l’eleganza delle forme della berlina di segmento D e della variante station wagon. Approfondendo l’analisi, all’interno dell’abitacolo della nuova Classe C restyling, si respira un’aria dal profumo più forte: grazie ad una nuova consolle centrale, pulita ed ordinata molto più che nell’attuale versione di Mercedes Classe C, impreziosita dallo schermo sovrastante, ora collegato alla strumentazione con più armonia. Ma anche per effetto di volanti inediti, di un cockpit più elaborato e sportivo, di nuove bocchette per l’aerazione, di nuovi inserti decorativi e di nuovi rivestimenti.

Le novità di Mercedes Classe C restyling non terminano qui: insieme al maquillage estetico, arriverà anche la versione tre volumi Coupé, dotata di due sole portiere e di un aspetto più gradevole rispetto a quello di Mercedes CLC, ed un nuovo motore benzina 3,5 litri, sei cilindri in linea, che equipaggerà la versione C 350 e che sarà dotato di 306 cavalli. Per ora è tutto quello che sappiamo, prima dell’arrivo del comunicato stampa ufficiale. Ah, quasi dimenticavo: la presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C restyling avverrà durante il Salone di Detroit 2011 (10-24 gennaio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>