Mercedes CLS 63 AMG, la presentazione sarà al Salone di Los Angeles 2010

di Redazione 1

La seconda generazione della coupé a quattro porte della casa automobilistica di Stoccarda, Mercedes CLS, è stata presentata al Salone di Parigi 2010, qualche giorno fa. Si tratta di uno dei modelli di maggior successo nel segmento delle berline-coupé, anche per il fatto che fu lei, questa vettura, la prima ad assumere l’aspetto a metà tra la tre volumi da rappresentanza e la coupé con tre porte soltanto. La commercializzazione della nuova CLS è già iniziata, ma il costruttore della Stella a Tre punte ha deciso di tenersi in serbo almeno una parte delle novità dell’automobile. Se volete, neppure per troppo tempo, dato che la nuova Mercedes CLS 63 AMG sarò presentata ufficialmente presso il Salone di Los Angeles 2010.

Anche per la berlina-coupé CLS, come già è accaduto per Mercedes Classe S restyling e per il nuovo lifting della della coupé Mercedes Classe CL, la versione AMG, preparata, cioè, dal comparto sportivo della casa automobilistica, viene dotata di un propulsore di ultima progettazione. Si tratta di un motore benzina 5,5 litri, 5.461 centimetri cubici di cilindrata, otto cilindri disposti a V, con doppia sovralimentazione, che eroga 544 cavalli o 571 cavalli grazie al Performance Package di AMG. Probabilmente, per analogia di architettura, la nuova Mercedes CLS AMG sarà equipaggiata con la trasmissione automatica doppia frizione Speedshift MCT a sette rapporti e trasferirà la potenza sull’asfalto mediante il solo assale posteriore.

Se ciò che sta sotto il vestito non ha nulla più da nasconderci, possiamo soltanto immaginare l’aspetto esterno di Mercedes CLS 63 AMG: i tratti saranno accentuati da appendici aerodinamiche anteriori, laterali e posteriori, da nuovi cerchi in lega di grande dimensione, da spoiler e terminali di scarico, da nuovi paraurti più energici e da un abitacolo specifico. Per quanto riguarda invece, il prezzo di listino, la casa automobilistica non ha ancora lasciato trapelare nulla di concreto. L’attesa della nuova Mercedes CLS 63 AMG termina il 19 novembre prossimo, quando si aprirà la manifestazione a Los Angeles, che rimarrà disponibile al pubblico sino al 28 dello stesso mese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>