Mercedes ha confermato l’arrivo della nuova CLC Shooting Brake

di Redazione 1

Non c’è limite davvero all’originalità delle case automobilistiche: ogni giorno partoriscono un’idea diversa, per sconfiggere quest’aria di crisi e per dare una scossa al mercato. Alcune volte vincono le loro scommesse e ottengono risultati positivi. Certe altre sbagliano obiettivo. Fa parte del gioco: lo sa Mercedes, che forte del successo ottenuto dalle coupé a quattro porte (una tipologia di veicolo che in questo momento sta andando forte a livello commerciale e che è stato inventato proprio dalla maison della Stella a Tre Punte, con la prima generazione di Mercedes CLS) sta pensando di confezionare un nuovo concetto di vettura: ciò che ha in mente l’azienda della Stella a Tre Punte è una station wagon poco ingessata, che nel suo gergo chiama Shooting Brake e che potrebbe essere immaginata come la versione giardinetta di una berlina-coupé. Siamo così certi nell’annunciare il debutto di questo tipo di veicolo perché la stessa società di Stoccarda ha confermato l’arrivo futuro di Mercedes CLC Shooting Brake.

La nuova Mercedes CLC Shooting Brake nascerà nel corso dell’anno 2014 e sarà progettata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore dell’azienda, la stessa che utilizzerà anche la nuova Mercedes CLC (coupé a quattro porte compatta, sorella di Mercedes CLS, attualmente in fase di sviluppo: sarà commercializzata a partire dal prossimo anno e sarà dotata di dimensioni simili a quelle di Mercedes Classe C). Secondo le prime chiacchiere, dunque, la nuova CLC Shooting Brake dovrebbe condividere la meccanica anche con la nuova generazione di Mercedes Classe A e con la nuova generazione di Mercedes Classe B.

Come potete vedere e come avete potuto leggere, le informazioni in merito a questo modello sono molto poche: dovremo aspettare alcuni anni prima di sapere dettagli più interessanti sulla nuova Mercedes CLC Shooting Brake, che non sarà l’unico modello di questo tipo nel listino della casa automobilistica: pare che sia in fase di progettazione anche la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, caratterizzata da dimensioni più ampie e da lusso più accentuato, nonché da trazione posteriore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>