Mercedes, la prima immagine della nuova Classe B

di Redazione Commenta

Questa è la prima immagine – non ufficialmente divulgata – della seconda generazione del Multi Purpose Vehicle di segmento C Premium, Mercedes Classe B, della casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte, che sarà svelato presso il Salone di Francoforte 2011 (accanto alla nuova generazione del SUV Premium Mercedes ML ed alla supercar Mercedes SLS AMG Roadster): la fotografia non ci permette di capire in maniera completa com’è cambiata Mercedes Classe B, ma ci dà la possibilità di farci una prima, veloce e non definitiva idea della maturazione del modello.

Nell’immagine vediamo soltanto la parte posteriore della nuova Mercedes Classe B e la parte laterale: a prima vista possiamo dire che il versante laterale è stato ammorbidito e reso più fluido ed energico, anche grazie alle due nervature che solcano il metallo e lo increspano in maniera molto originale; inoltre, esaminando la fotografia della nuova Mercedes Classe B, notiamo che i gruppi ottici posteriori di questa seconda generazione sono molto simili a quelli della nuova Mercedes ML 2012 e comunque prodotti sulla base di quelli della precedente generazione (sono allo stesso modo orizzontali ed allo stesso modo schiacciati e sviluppati in larghezza): soltanto io noto un’eccessiva morbidezza ed un’abbondante rotondità, sul portellone della nuova Classe B? (ovviamente, prima di esprimere giudizi dovremo aspettare il debutto).

La nuova Mercedes Classe B – dicono le indiscrezioni – sarà dotata di un motore 1,2 litri benzina sovralimentato, di un motore 1,4 litri benzina sovralimentato, di un motore 1,8 litri benzina sovralimentato e di un motore 1,6 litri dCi diesel sovralimentato, tutti di origine Renault; la gamma di motorizzazioni comprenderà inoltre il propulsore 2,1 litri diesel dello scaffale Mercedes ed il nuovo 2,0 litri benzina sovralimentato, che la casa automobilistica ha presentato a Shanghai durante il mese di aprile.

La commercializzazione? Inizierà prima della conclusione dell’anno corrente. Conosceremo altri dettagli in merito alla nuova Mercedes Classe B nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>