Mercedes SLS AMG Black Series, avrà 650 cavalli? Forse anche Roadster

di Riccardo Guerra 1

Da tempo siamo certi che la casa automobilistica tedesca Mercedes e la divisione sportiva di Affalterbach, AMG, stanno mettendo a punto una nuova versione speciale della supercar SLS AMG, battezzata Black Series (un nome non nuovo nel mondo della Stella a Tre Punte) e caratterizzata da ancora maggiore aggressività. La nuova super-sportiva del brand di Stoccarda sarà pronta durante l’anno venturo (i tecnici sono già al lavoro con alcuni test su strada) ed ecco perché, in questo momento, siamo già in grado di darvi piccanti dettagli in merito. Ma fate attenzione: non fatevi abbindolare da queste indiscrezioni e prendete tutto con il beneficio del dubbio.

Secondo le chiacchiere, la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà dotata di una potenza pari a 650 cavalli, ben superiore – dunque – a quella della versione standard della supercar di Mercedes, che dispone di 571 cavalli. La nuova dose di energia sarà generata (ancora) dal motore atmosferico 6.2 litri V8 benzina di ogni altra Mercedes SLS AMG, vecchia gloria del reparto AMG. Se questi dati fossero confermati (non ne siamo certi, come avete letto), la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarebbe in grado di toccare una velocità massima superiore a 320 chilometri orari e sarebbe capace di passare da zero a cento chilometri orari in meno di 3.8 secondi. A livello meccanico, la nuova Mercedes SLS AMG Black Series dovrebbe poi essere contraddistinta dalla trazione posteriore, da nuovi freni, dal cambio robotizzato doppia frizione a sette velocità, da nuove sospensioni e da un peso inferiore rispetto alla vettura da cui deriva.

A tutte queste novità meccaniche faranno il paio alcune modifiche estetiche, sviluppate dai chirurghi di Mercedes e di AMG per rendere la nuova Mercedes SLS AMG Black Series molto più agguerrita e nervosa e quindi per fare in modo che la nuova versione Black Series sia immediatamente riconoscibile.

Le chiacchiere sono certe inoltre che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà proposta non soltanto in versione coupé, com’è lecito aspettarsi, ma anche in versione roadster e che i prezzi partiranno da circa 260mila euro (per la fastback).

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>