Minardi contro Hamilton

di gianni puglisi 2

Giancarlo Minardi è convinto che nel campionato di Formula Uno di quest’anno i piloti più bravi di Hamilton sono 4 e dunque nonostante la classifica ufficiale posiziona il pilota britannico in 4° posizione, l’italiano consiglia di identificare virtualmente Hamilton in 5° posizione.

Per Giancarlo Lewis è ancora un pilota immaturo, perché commette troppi errori dovuti al nervosismo e alla distrazione. Inoltre è convinto che egli non sarà tra i favoriti per il campionato dato le sue scarse prestazioni.


I due ferraristi sono davanti a tutti e su questo non ci sono dubbi, nemmeno per Giancarlo. Robert Kubica è la rivelazione, l’unico a sapere sfruttare la vera potenzialità della sua monoposto. E’ un pilota serio, che non commette errori, a parte quello in Australia, veloce e deciso. Minardi non sarebbe del tutto sorpreso se quest’anno a vincere il campionato piloti sia il polacco della BMW-Sauber.

Oltre Raikkonen Massa e Robert, il 4° pilota che secondo Giancarlo merita dei riconoscimenti migliori di quelli del pilota McLaren-Mercedes è senza dubbio lo spagnolo della Renault Fernando Alonso.

Alonso non è nemmeno salito sul podio fino ad ora, ma per la macchina che possiede è già tanto ciò che fa. Conclude quasi sempre in zona punti, è reduce di ottime qualifiche, soprattutto davanti al suo pubblico di casa. Combattente audace e forte, queste sono le caratteristiche che rendono Alonso migliore di Hamilton. Lo spagnolo presto avrà nuovamente un’auto competitiva e sarà pronto a ritornare tra i primi.

Detto ciò Minardi sa benissimo che comunque sia il campionato è ancora lungo. Tutto può succedere, come nella precedente edizione, quando Raikkonen vinse il suo primo campionato nell’ultima gara, dunque sa benissimo che se Hamilton desidera eliminare le cattive voci sul suo conto deve presto dimostrare ciò che veramente vale.

Commenti (2)

  1. complimente a minardi..lui sì che ci capisce di F1 e piloti

  2. hamilton per nulla favorito per il mondiale 2008..zero proprio ahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>