Nissan, decorazioni adesive per Juke e Cube

di Riccardo Guerra Commenta

Il costruttore nipponico Nissan, assai impegnato con il più recente prodotto della gamma, Nissan Juke, ha trovato un escamotage per la personalizzazione dei propri veicoli, senza un colossale dispendio di energia e di denaro. Per la decorazione della carrozzeria di alcuni veicoli, la casa automobilistica si è affidata ad un’azienda esterna, Original Wraps, che fornirà una serie di decalcomanie adesive per il programma di personalizzazione denominato NissanGraphics. Inizialmente, questo progetto sarà appannaggio esclusivo di Nissan Cube, l’originalissimo Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte della gamma del costruttore. In seguito, tuttavia, anche per il piccolo SUV anzidetto, Nissan Juke, sarà accessibile questa possibilità (dal termine del mese di ottobre, quello corrente) e, successivamente, anche altre vetture Nissan, probabilmente, potranno avvalersi di questo trattamento.

Si tratta di una serie di strisce adesive, realizzate da Original Wraps utilizzando i migliori materiali. Infatti, tutte le decalcomanie verranno messe a punto su un particolare adesivo sviluppato dall’azienda 3M (assai nota nel settore), Scotchprint Personalized Vehicle Graphic Film, con una pellicola trasparente applicata superiormente, che aumenta la protezione sul prodotto. La stessa casa automobilistica giapponese offre una garanzia anche sulle personalizzazioni: tre anni dal montaggio o 36.000 miglia (che equivalgono a circa 60.000 chilometri). Ad osservare le immagini che ci sono state fornite, le strisce verranno disposte longitudinalmente su tutta la carrozzeria.

Nissan assicura, inoltre, che si potrà applicare e togliere le strisce adesive (la casa automobilistica nipponica è certa che togliendo il materiale dalla carrozzeria del veicolo non rimane alcun residuo) del programma NissanGraphics senza per questo pregiudicare la struttura della verniciatura del veicolo acquistato. E, dal momento che i prodotti sono realizzati con il migliore vinile ed il migliore laminato 3M, anche il riflesso di raggi UV viene ridotto. Infine, dopo sei mesi dall’applicazione delle decalcomanie offerte da Original Wraps, il cliente Nissan potrà utilizzare anche cere e prodotti di pulizia più aggressivi. Ovviamente Nissan ha stilato un “foglietto illustrativo”, mettendo in guardia l’acquirente di una decorazione da certi atteggiamenti che potrebbero modificare la natura della personalizzazione adesiva: sono centinaia gli elementi grafici da scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>