Nuova Nissan Juke Sporty Package

di Riccardo Guerra Commenta

Al Salone di Tokyo 2011, che come abbiamo già avuto modo di dire si svolgerà tra il 14 ed il 16 gennaio del prossimo anno, in Giappone, è stato scelto dalla casa automobilistica Nissan (anche questo abbiamo già avuto modo di dirlo) per presentare una copiosa lista di novità inedite, di cui ci ha già fatto assaggiare una fetta, con la prima immagine ufficiale della nuova Nissan Leaf Aero Style Concept, e con cui ora torna a stuzzicarci l’acquolina, grazie all’ufficiale annuncio della nuova Nissan Juke Sporty Package. Non sappiamo, in realtà, quale sia il progetto del costruttore nipponico per queste novità, in special modo nei confronti del mercato europeo. Per ora, ci limitiamo a guardare.

Con la versione Sporty Package (potete, arbitrariamente, scegliere se definirlo allestimento o se considerarlo soltanto un kit di personalizzazione estetica), il fabbricante orientale Nissan mette a punto per il SUV compatto Juke una decorazione stilistica che ne accentua le forme muscolose, i tratti energici, le linee non convenzionali, le proporzioni massicce, la matita decisa, mai pavida. Ma di cosa si tratta? Nell’immagine, che racconta la nuova Nissan Juke Sporty Package, si notano istantaneamente una nuova mascherina anteriore, identica nella forma ma differente nella sostanza (una nuova trama la rende maggiormente sportiva), un nuovo paraurti anteriore, dotato di una protezione in color alluminio, che esce dalla piattaforma e colora il frontale di energia, i nuovi specchi retrovisori esterni, ora dotati di indicatore di svolta integrato, e le nuove appendici aerodinamiche laterali, decorate da un listello argenteo.

Nella parte posteriore ipotizzo che il nuovo Nissan Juke Sporty Package sarà equipaggiato con una fascia paraurti più sportiva e con uno spoiler (che si intravede) maggiormente sportivo. Non sappiamo, tuttavia, se a questi mutamenti, all’interno del SUV Juke e sotto il cofano motore corrisponderanno altrettante innovazioni. Il crossover compatto Nissan Juke, nel frattempo, continua a ricevere ottimi consensi all’interno del mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>