Nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

di gianni puglisi Commenta

La presentazione della nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si è svolta nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, una delle manifestazioni sul mondo delle quattro ruote più importanti al mondo che si è da poco conclusa.
La Bugatti, poche ore fa, ha diffuso sul web tutta una serie di immagini ufficiali che riguardano la nuova hypercar transalpina.


VITESSE. Vitesse, tradotto dal francese, sta a significare rapidità: certamente, si tratta di una delle caratteristiche principali della nuova vettura sviluppata da Bugatti, sopratutto per via del fatto che è in grado di sfornare prestazioni davvero importanti.
La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse rappresenta una perfetta miscela tra generi diversi: presenta caratteristiche tipiche da Gran Sport, ma anche alcuni dettagli riferibili alla Super Sport, per via delle sue elevate prestazioni.

1200 CAVALLI E 1500 NM DI COPPIA MASSIMA. Appena dietro l’abitacolo troviamo il vero cuore pulsante di questa incredibile vettura: stiamo parlando del robusto W16, che è in grado di sprigionare circa 1200 cavalli e 1500 Nm di coppia massima.
In pratica, si tratta dello stesso propulsore che caratterizza anche la versione Super Sport, ma con la differenza che, nel modello Vitesse, si può togliere il tetto per godersi meglio il rombo di questo straordinario motore a sedici cilindri.

DA 0 A 100 IN SOLI 2,6 SECONDI. La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse ha la particolare capacità di arrivare fino a 410 chilometri orari, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 2,6 secondi, mentre da 0 a 200 ci impiega solo 7,1 secondi:
Consumi alle stelle per delle performance pazzesche: certamente, è un ragionamento che non fa una grinza visto che la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse consuma circa 37,2 litri ogni 100 chilometri e disperde circa 867 grammi di CO2 al chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>