F1 2012, Mercedes lancia immagini segrete

di gianni puglisi Commenta


La nuova MGP-W03 è diventata un mistero. La Mercedes ha rilasciato alcune immagini per creare suspense, senza ovviamente svelare la parte anteriore, quella dove sicuramente saranno introdotte le novità più originali. L’ansia in Formula 1 sale, Adrian Newey svela le sue preoccupazioni, mentre la Ferrari è convinta che Ross Brawn possa ripetere un altro 2009.



MERCEDES SEGRETA – a differenza di tutti i team che hanno portato le loro macchine a Jerez, la Mercedes ha deciso di posticipare il debutto, affidando a Michael Schumacher l’incarico di far fare i primi passi alla nuova W03 durante la prima delle otto giornate dei prossimi test a Barcellona.

MANTENERE IL SEGRETO – la decisione di non portare la nuova Mercedes a Jerez è frutto di una studiata strategia e non al fatto che gli ingegneri sono in ritardo nello sviluppo della macchina. Adrian Newey, genio progettista della Red Bull ha così commentato:

Suppongo che vogliono nascondere qualcosa alla concorrenza. Deve essere qualcosa che può essere copiato abbastanza velocemente, altrimenti non avrebbero insistito nel mantenere il segreto

Anche Helmut Marko sospetta qualcosa di originale, ma specificando che le novità si troverebbero nella parte anteriore della vettura, forse un nuovo sistema di F-duct, precedentemente provato da Nico Rosberg

La Ferrari che conosce molto bene Ross Brawn ha detto che l’inglese potrebbe ripetere la stessa situazione che è accaduta nel 2009 con i doppi diffusori. Un vantaggio all’allora macchina denominata col nome dello stratega che permise di ottenere il titolo iridato.

La Mercedes sta lavorando alla nuova macchina dall’anno scorso. I tedeschi non possono permettersi un altro anno senza successo, quindi il 2012 è un anno cruciale. Dai risultati di questa stagione dipenderà il futuro della squadra e di chi lavora per essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>