Nuova Mercedes SL65 AMG: una bomba!

di Redazione Commenta

111.jpg

L’aria di novità in casa Mercedes continua, in rete abbiamo scovato infatti le primissime immagini dell’inedita SL65 AMG, e rimaniamo in attesa di avere dettagli specifici sulle sue caratteristiche meccaniche.

L’invidiabile versione sportiva della roadster tedesca, sorella maggiore dell’appena nata SL63, non fa trasparire tutta la sua reale cattiveria forse a causa del suo design non accentuato nelle forme che anzi, sembrano ammorbidite, ma dando un’occhiata alla sua scheda tecnica ci si rende conto immediatamente con chi si ha a che fare.


221.jpg

All’interno della vecchia Mercedes SL65 AMG, era ospitato un motore 12 cilindri a V da 6,5 litri di cilindrata in compagnia di due turbocompressori. Non siamo ancora a conoscenza dei dati tecnici inerenti la nuova versione, dunque si può solo fare una supposizione: la precedente versione erogava una potenza massima di 612 cavalli quindi a voi l’onore di scoprire di quanto si discosterà la potenza in questo nuovo modello.

La coppia massima, come noto, era limitata elettronicamente al livello dei 1.000 Nm, un valore considerato necessario per salvaguardare gli organi di trasmissione e rendere questa mastodontica vettura più docile e guidabile senza particolari difficoltà.
Siamo certi che la casa tedesca non ci deluderà, e promettiamo di tenervi informati non appena verranno divulgate le prime schede tecniche per commentarle insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>