Nuova Opel Tigra “Illusion”

di Danilo D'Agata Commenta

opel-tigra-twintop-illusio_1.jpg

Quest’oggi parleremo di una cabrio dal temperamento sportivo e molto esclusiva, anche se secondo noi non ha avuto il successo dovuto. Nonostante sia una vettura un po’ per tutte le tasche, visto che restiamo all’interno dei 20.000 euro circa, nuova tigra Illusion vi divertirà con il suo cuore pieno di sportività.

Il marketing della General Motors ha sviluppato una Tigra TwinTop travestita, letteralmente, da cabriolet classica. Il nome di questa versione è appunto “Illusion”, ovvero l’illusione che l’auto abbia una capote tradizionale. In realtà il tettuccio rigido a comando elettrico è stato semplicemente rivestito con della tela bordeaux, a contrasto con la carrozzeria, che dona all’auto l’aspetto di una scoperta di qualche anno fa senza rinunciare ai vantaggi del tetto rigido.


opel-tigra-twintop-illusio_3.jpg

La nuova Illusion si presenta con sedili sportivi di disegno totalmente inedito, dove predomina solo pelle di ottima qualità ed inoltre la possibilità di usufruire della regolazione elettrica e del riscaldamento sia delle sedute che dei schienali.

Inoltre, sono di serie anche il clima automatico, kit sportivo comprendente pedaliera e pomello del cambio e, all’esterno, i cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro che fanno proprio una bella figura con le 5 razze allargate che consentono di intravedere le grandi pizze dei robusti freni a disco autoventilati di cui dispone la vettura.

Per la nuova Illusion saranno disponibili due motori, un benzina di 1.400 cc di cilindrata da 90 cavalli di potenza ed un 1.800 da 125 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>