Nuova Skoda Superb

di Andrea Guida 1

Ampi spazi, aspetto “duro” ed interni quasi di lusso: questo e molto altro è la nuova Skoda Superb, modello al top della gamma.

Iniziando dai motori, abbiamo due versioni benzina (1.4 da 125 cavalli ed 1 Tsi da160 cavalli) e due versioni a gasolio (2.0 Tdi sia da 140 che da 170 cavalli), mentre tornando sul lato estetico è indiscutibile l’utilità del sistema Twindoor sulla cosa, che fornisce una coppia di pulsanti di facile manovra per scegliere il tipo di apertura del cofano.

Da sottolineare infine il lato sicurezza: notevolmente migliorato in questa nuova Skoda Superb, grazie a ben 9 airbag, l’ESP, l’AFS e, ciliegina sulla torta, il PAS, che valuta automaticamente lo spazio dei parcheggi per poi effettuare la manovra.

Che ve ne pare?

Commenti (1)

  1. La nuova SUPERB è sicuramente un’auto di grandi qualità. Peccato che la linea non sia il massimo dell’emozione! Io avrei osato di più e fatto una vettura che poteva davvero rappresentare una alternativa ai soliti nomi del segmento E del mercato. Si è persa una grande occasione: anche così non è male, ma poteva venire fuori un’auto molto più ricca di personalità e originalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>