Opel Corsa restyling, informazioni e foto ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

La nuova Opel Corsa restyling, dopo quattro anni dal debutto di questa generazione attuale, viene svelata grazie alla rete virtuale, prima della presentazione ufficiale, che sarà al Motor Show 2010 di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre 2010. Le novità sono discrete: non si vuole, in alcun modo, ledere un modello di grande successo nel panorama delle utilitarie e nel segmento B in genere.

In cosa consiste, il lifting? Opel Corsa restyling, nella parte anteriore viene dotata, come si aveva già avuto modo di vedere, grazie ad alcune precedenti immagini (in questa pagina), di una nuova mascherina centrale, di una nuova griglia d’aria inferiore, più elaborata ed ampia, di nuove nicchie per i fari fendinebbia, ampie e sviluppate in verticale, di gruppi ottici anteriori lavorati più raffinatamente. Meno incisivi e visibili gli interventi nella parte posteriore di Opel Corsa: il portellone viene increspato da una nervatura centrale, che lo rende più bombato e solo visualmente più ampio, più massiccio.

La nuova Opel Corsa restyling, inoltre, viene dotata di nuovi rivestimenti e di nuove finiture all’interno dell’abitacolo, di un nuovo sistema di navigazione satellitare “Touch & Connect”, con schermo touch screen, di nuove cromie per la verniciatura della carrozzeria, di sei nuove tipologie di cerchi in lega e di un nuovo allestimento, denominato Color Line Series (che non sappiamo ancora se sarà appannaggio esclusivo del mercato della Germania o se giungerà anche in Italia): con questo livello, Opel offre per la citycar una decorazione più personalizzata: due strisce decorative solcano tutta la lamiera esterna e le calotte degli specchi retrovisori esterni e i cerchi in lega vengono verniciati in contrasto con la carrozzeria (e in linea con le decalcomanie).

Termina la carrellata di novità di Opel Corsa restyling la nuova versione 1,3 litri CDTI EcoFlex, dotata di 95 cavalli e di dispositivo Start&Stop, rivisitata per essere in grado di assicurare un consumo combinato medio dichiarato di 3,5 litri ogni cento chilometri (3,6 litri per la versione cinque porte di Corsa) e per essere in grado di emettere un tasso di CO2 per chilometro pari a 94 grammi (95 grammi per Corsa restyling cinque porte). La commercializzazione dell’utilitaria, la nuova Opel Corsa restyling, avverrà a partire dal prossimo gennaio, ad un prezzo che dovrebbe lievitare, rispetto all’odierna versione di Corsa, di soltanto qualche centinaia di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>