Opel Junior/Opel Allegra: nuove foto spia

di Redazione 2

Alcuni la chiamano Opel Junior, forse in virtù delle sue dimensioni compatte. Altri l’hanno battezzata Opel Allegra, forse perché il suo aspetto mette felicità. Noi non sappiamo per quale nome propendere (a proposito: quale preferite?), così la chiamiamo con entrambi: la nuova Opel Junior/Allegra, come ricorderete, è la nuova piccola citycar della casa automobilistica di Russelsheim, che sarà svelata al Salone di Ginevra 2012 o, forse, al Salone di Parigi 2012 e che sarà in vendita a partire dalle prime settimane dell’anno venturo. Una nuova utilitaria di segmento A del Fulmine che, come abbiamo detto precedentemente, non è stata concepita per sostituire Agila ma per affiancarla e per proporsi come alternativa Premium, ricercata, sbarazzina, più vanitosa, più trendy.

La nuova Opel Junior/Allegra verrà contraddistinta da un corpo compatto, come potete osservare grazie a queste nuove, innevate, foto spia, dotato di sole tre portiere: la nuova hatchback del Fulmine misurerà circa 3.700 millimetri in lunghezza, approssimativamente come Opel Agila, meno di Opel Corsa, circa come la citycar MINI, più di Fiat 500. Sono proprio queste due automobili le principali rivali di Opel Junior/Allegra, concepita appositamente per far battaglia alla piccola britannica e per fare concorrenza al nostrano Cinquino. Come loro la nuova vettura tedesca sarà abbondantemente personalizzabile, dotata di dettagli ricercati, caratterizzata da una grande cura, contraddistinta da uno stile elaborato ed originale.

La nuova Opel Junior/Allegra sarà equipaggiata, secondo le indiscrezioni, con motori benzina e diesel di cilindrata contenuta, molto probabilmente sovralimentati e per questo in grado di proporre potenza ed efficienza. Le chiacchiere sostengono che plausibilmente della nuova citycar è in fase di sviluppo anche una versione elettrica.

La nuova Opel Junior/Allegra è incaricata di sollevare le sorti di Opel, che sta soffrendo per mancanza di liquidità (pur con buoni risultati in termini di vendite). Lo stesso compito ha anche la nuova Opel Mokka, SUV di dimensioni contenute che sarà presentato al Salone di Ginevra 2012.

Commenti (2)

  1. Mokka & Allegra, le nuove rivelazioni marcate Opel, aspettiamo con impazienza il loro arrivo… ma siamo sicuri che le vendite dell’Agila non subiranno un brusco calo con l’arrivo della sorella più fashion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>