Peugeot 208, la citycar di segmento B sarà svelata tra due giorni. Video teaser

di Redazione 1

La nuova Peugeot 208, per la casa automobilistica francese, è senza dubbio il modello più importante dell’anno: è, infatti, la prima vettura di un nuovo capitolo estetico, è il primo veicolo della maison ad abbandonare una linea bombata e gommosa per uno stile più liscio, più sobrio, più delicato. E anche se ci troviamo quasi alla conclusione del 2011, l’azienda del Leone ha in programma il debutto ufficiale di questa nuova utilitaria di segmento B, che avverrà il 2 novembre prossimo, tra due giorni. La conferma ufficiale ce la può dare il video teaser ufficiale che tra qualche centimetro vi proponiamo: una clip breve, che non ci mostra la nuova Peugeot 208, ma che ci rassicura sulla data della presentazione virtuale ufficiale.

Osservando il video ufficiale si può evincere un ulteriore dettaglio: la nuova Peugeot 208 è una pietra miliare per il brand perché è lo sparo d’inizio di un cammino di rigenerazione (usa proprio questa parola la casa automobilistica francese del Gruppo PSA). Da questa vettura in poi (anche se in parte ha già iniziato a farlo con le nuove Peugeot 508 e Peugeot 4008) la società cugina di Citroen si impegnerà a fondo per svilupparsi, per aumentare il proprio apprezzamento, per migliorare il proprio ruolo all’interno del mercato.

La scelta di inaugurare questo nuovo cammino di rigenerazione con la nuova Peugeot 208 non è casuale: la vettura, una citycar di segmento B che sostituisce Peugeot 207 e che nasce sulla stessa piattaforma di Citroen C3/Citroen DS3, è forse la più indicata ad essere commercializzata in un ampio volume ogni anno e quindi la più adatta a farsi ambasciatore del nuovo stile e del nuovo volto di Peugeot.

Di lei siamo a corto di elementi: possiamo soltanto invitarvi a pazientare sino a mercoledì, quando la casa automobilistica del Leone ci darà tutte le informazioni ufficiali e quando il brand ci mostrerà tutte le immagini della nuova Peugeot 208.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>