Piquet compie il miracolo

di Sebastiano Cucè Commenta

Hamilton non è stato l’unico a sbizzarrire durante il GP di Germania. Colui che forse ha stupito di più di tutti è stato Piquet. Pensate che al giovane pilota debuttante era stato reso un ultimatum. Se il pilota non avesse portato a casa delle discrete posizioni, a partire dal GP di Ungheria egli sarebbe stato sostituito da altri piloti che sono ingaggiati da Briatore. Piquet in questo campionato è stato sempre sfortunato e poco soddisfacente, proprio perché il passaggio dalla GP2 alla F1 è difficile, soprattutto se si corre per una macchina che anche per Alonso diventa pesante e difficile.

Con la 2° posizione conquistata Nelson Piquet si è aggiudicato con grande probabilità l’intera presenza per tutto il campionato 2008. Nemmeno suo padre che fu 3 volte campione del mondo arrivò al podio così giovane, forse è segno che il piccolo brasiliano potrebbe rivelarsi un’altra stella come il suo rivale Hamilton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>