Porsche 911 2012, nuove foto spia della coupé e della cabriolet di Zuffenhausen

di Redazione Commenta

La nuova generazione di Porsche 911 sarà presentata al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) e per questo i test al Nurburgring, il celebre Inferno Verde tedesco, proseguono alacremente, tanto per la declinazione Coupé della vettura sportiva di Zuffenhausen, quanto per la versione Cabriolet, che saranno entrambe commercializzate prima del termine dell’anno corrente e che sostituiranno l’attuale Porsche 911, in gamma dal 2004. Quali saranno le caratteristiche della nuova generazione di questo storico modello, Porsche 911?

La nuova Porsche 911 sarà più lunga di circa 56 millimetri e raggiungerà una dimensione complessiva pari a 4,49 metri, che darà spazio ad un passo più ampio e, di conseguenza, ad una maggiore dose di comfort interno; contemporaneamente, l’altezza diminuirà di circa 11 millimetri, mentre la larghezza rimarrà pressoché invariata, anche se la nuova Porsche 911 Carrera S, ad esempio, sarà più larga delle altre versioni di circa 60 millimetri nella parte posteriore (una crescita che caratterizzerà, probabilmente, anche la nuova Porsche 911 Turbo). Nuovi dovrebbero essere anche il sistema di illuminazione a LED, l’assale posteriore e la gamma di motorizzazioni (almeno parzialmente).

La nuova Porsche 911, come anche si vede dalle foto spia che oggi vi mostriamo, sarà simile all’attuale generazione e a quelle che l’hanno preceduta: cofano anteriore piuttosto allungato, taglio da fastback, motore posteriore, due volumi; non si può e forse neppure si vuole cambiare un prodotto che è molto apprezzato. La nuova 911, tuttavia, sarà caratterizzata da forme lievemente più bombate nella parte posteriore, che ricordano a prima vista la generazione 996 anziché la più magra versione 997, e di gruppi ottici anteriori e posteriori più articolati rispetto a quanto fatto oggi. Per concludere, vorremmo porre l’attenzione sullo spoiler posteriore: per la prima volta, Porsche 911 Turbo (e accadrà anche per altre versioni che, sino ad oggi, sono state dotate di spoiler) perde l’ala fissa posteriore, per ottenere un sistema che entra ed esce da un vano nella carrozzeria in funzione della velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>