Porsche Cayenne, aggiornamenti per le versioni Turbo, Diesel e S Hybrid

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca Porsche ha annunciato di aver apportato alcune modifiche al listino del SUV Cayenne: lo Sport Utility Vehicle di lusso, in particolare, è stato aggiornato per quanto riguarda la versione Cayenne Diesel, la versione Cayenne S Hybrid e la versione Cayenne Turbo.

Iniziamo proprio da quest’ultima: la sportiva Porsche Cayenne Turbo viene ora dotata di 540 cavalli e di 750 Nm di coppia massima. Cioè, il motore 4,8 litri V8 benzina eroga ora 40 cavalli aggiuntivi, che gli permettono di passare da zero a cento chilometri orari in 4,6 secondi (un miglioramento di 0,1 secondi) e di raggiungere la velocità massima di 281 chilometri orari (un miglioramento di 3 chilometri orari). La versione Porsche Cayenne Diesel, invece, ancora equipaggiata con il motore 3,0 litri V6 proveniente dallo scaffale del Gruppo Volkswagen, può sfruttare oggi 245 cavalli, cioè cinque cavalli aggiuntivi rispetto alla versione pre-aggiornamento: con questi nuovi dati, Porsche Cayenne Diesel raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 7,6 secondi (un miglioramento di 0,2 secondi) e tocca la velocità massima di 220 chilometri orari (un miglioramento di due chilometri orari). Consumi di carburante, peso complessivo ed emissioni di anidride carbonica sono stati ridotti, grazie ad alcune modifiche al propulsore della versione diesel del SUV Porsche Cayenne.

Nessun cambiamento per quanto riguarda le prestazioni di Porsche Cayenne S Hybrid: la declinazione ecologica del SUV tedesco può oggi muoversi sfruttando il solo propulsore elettrico anche in fase di partenza e anche se le temperature esterne sono rigide (in precedenza, al contrario, Cayenne S Hybrid aveva necessità di una temperatura ben definita per sfruttare la sola energia elettrica). Modifiche anche per quanto riguarda il listino accessori del SUV di lusso Cayenne.

La casa automobilistica tedesca del Gruppo Volkswagen non ha comunicato la variazione di prezzo che comporteranno questi aggiornamenti per Porsche Cayenne Turbo, per Porsche Cayenne S Hybrid e per Porsche Cayenne Diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>