Porsche Panamera Turbo S, sarà presentata in aprile

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca Porsche presenterà la nuova Panamera Turbo S durante il prossimo mese. Almeno così pare: a dirlo è un’indiscrezione, che non chiarisce, tuttavia, se la nuova Porsche Panamera Turbo S sarà presentata al Salone di New York 2011, in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio, o al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 ed il 28 aprile; il sito internet Worldcarfans suggerisce che la nuova versione Turbo S della coupé a quattro porte Porsche Panamera debutterà in Cina, dal momento che il brand del Gruppo Volkswagen aveva già scelto un palcoscenico orientale (il Salone di Tokyo) per la presentazione della versione Turbo tout court.

La nuova Porsche Panamera Turbo S sarà equipaggiata con lo stesso motore 4,8 litri V8 benzina, doppiamente sovralimentato, di Porsche Panamera Turbo, di Porsche Panamera S e di Porsche Panamera 4S; in questo caso specifico, il propulsore sarà in grado di regalare – secondo quanto assicurato dalle indiscrezioni – 550 cavalli e 800 Newtonmetri di coppia massima. La nuova Panamera Turbo S, dunque, sarà la più potente versione della berlina di segmento F e sarà in grado di controbattere e combattere BMW M5, Audi RS6 e Mercedes E63 AMG molto meglio di quanto non faccia già Porsche Panamera Turbo.

Con questa nuova dose di potenza, la berlina-coupé di lusso della casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda sarà in grado di superare i 303 chilometri orari di velocità massima di Porsche Panamera Turbo e sarà in grado di passare da zero a cento chilometri orari in meno di quattro secondi. Porsche Panamera Turbo S sarà commercializzata a cavallo tra il mese di giugno ed il mese di luglio (quando arriverà in gamma anche la nuova Porsche Panamera Hybrid), ad un prezzo di listino superiore a 140.000 euro.

Questa nuova versione si aggiunge alla già presentata Panamera Hybrid (che ha debuttato al Salone di Ginevra 2011) e non è che la conferma del successo commerciale di Panamera, che il brand vuole coccolare continuando a declinare la coupé a quattro porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>