Premio Green Car 2010: tra le finaliste c’è ancora la Volkswagen

di Redazione Commenta

green car 2010Ultime battute prima di conoscere chi sarà il vincitore del premio Green Car del 2010, riservato ovviamente alle vetture più attente nel consumo nocivo del carburante.

Sono rimaste solo in 5 : la berlina ibrida Honda Insight con una media di consumo carburante di 4,4 l  per 100 km ed emissioni di Co2 pari a 101g/Km; la media di lusso Mercury Milan hybrid che unisce 2.5cc. a un motore elettrico dotato di batterie di ultima generazione; la nuova Toyota Prius completamente riprogettata con il sistema Full Hybrid e solo 89g/km di emissioni di Co2; la nuova Volkswagen Golf Tdi con la versione Clean Diesel e la sportiva pulita Audi A3 T.

Lo scorso anno il premio è andato alla Volkswagen Jetta Tdi. Il concorso è stato organizzato nel 2004 dal quotidiano statunitense Green car che dal 1992 segue l’evoluzione delle tecnologie delle vetture mondiali. La vincitrice sarà comunicata il 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>