Land Rover Range Rover Sport Model Year 2012

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica britannica Land Rover, in occasione del lancio internazionale della nuova Range Rover Evoque (avverrà durante il mese di settembre, anche se il SUV è già in pre-vendita presso la rete di dealers del brand di Tata Motors) ed in occasione dell’arrivo del nuovo anno (che nel mondo dell’automobile inizia proprio nel mese di settembre), ha svelato alcune ore fa la versione Model Year 2012 del crossover di lusso Range Rover Sport, uno degli Sport Utility Vehicle più venduti della gamma ed uno dei più raffinati. La versione aggiornata sarà in vendita a partire dai prossimi giorni e sarà caratterizzata da alcuni cambiamenti a livello meccanico ed a livello di accessori: l’aspetto di Land Rover Range Rover Sport non differirà dalla versione restyling presentata durante l’anno passato e commercializzata sino ad oggi.

La novità più importante interessa il propulsore 3.0 litri V6 diesel: la motorizzazione che equipaggia il Model Year 2012 eroga 256 cavalli (la coppia non dovrebbe essere stata intaccata: 600 Nm), undici in più rispetto alla versione che sostituisce, ed è abbinato ad un nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce (con otto marce ridotte), che sostituisce la trasmissione automatica sequenziale a sei marce e che viene già impiegato per il modello Range Rover classic TDV8. La nuova versione del propulsore sarà anche più efficiente (da 243 grammi di anidride carbonica per chilometro a 230 grammi di anidride carbonica per chilometro) e più attenta nei consumi di carburante (da 7,84 litri per 100 cento chilometri percorsi a 7,35 litri per 100 cento chilometri percorsi), grazie anche al filtro anti-particolato installato di serie. Inoltre, la nuova Range Rover Sport Model Year 2012 TDV6 da 256 cavalli viene dotata del comando del cambio con cursore rotondo (“Drive Select”) a scomparsa (lo stesso di Evoque, di Range Rover classic TDV8 e di Jaguar XJ/Jaguar XF). La gamma si arricchisce anche di un nuovo volante con paddles integrati per comandare la trasmissione senza staccare le mani.

La nuova Land Rover Range Rover Sport Model Year 2012 viene proposta, inoltre, con nuovi colori per la carrozzeria, con nuove tonalità per i rivestimenti dell’abitacolo, con nuovi impianti audio e di infotainment, con un nuovo schermo touch-screen da 7 pollici con tecnologia Dual View.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>