Robert Kubica desidera correre in Rally

di Sebastiano Cucè Commenta

robyku775599.jpg

Solitamente chi prova tanto interesse per sport come il Rally sono i finlandesi, ma sembrerebbe che il polacco pilota della Bmw – Sauber sia propenso a cambiare categoria e passare alle gare cronometrate sul fango.

Robert però, in una intervista ha negato di abbandonare la Bmw per approdare in qualche squadra di Rally, ma allo stesso tempo ha confidato di avere una grandissima passione per questo sport.

Il pilota ammira questo mondo ed ha spiegato ai microfoni che durante le pause settimanali in Formula Uno, è sua solita abitudine andarsi a rilassare osservando qualche gara di Rally.

Kubica sarebbe davvero orgoglioso un giorno di essere un pilota Rally, ma ha anche detto che prima che questo suo sogno si realizzi, sarebbe più felice se ottenesse qualche risultato in più in Formula Uno, come la sua prima vittoria o chi sa in futuro il polacco potrebbe anche diventare campione del Mondo.


Attualmente il 23enne ricopre la carica di pilota ufficiale, conquistata nel 2006 dopo aver sostituito in occasione del gran premio di Ungheria l’ex – campione del mondo Jacque Villeneuve. Quindi per poter guidare una vettura di Rally il polacco si è fissato due possibilità.

La prima è quella di non aspettare a lungo e quindi abbandonare già dall’anno prossimo il mondo della Formula Uno, mentre la seconda possibilità sarebbe quella di correre in Rally solo quando il suo sport principale lo permetterebbe.

Kubica ha dichiarato di essere più condizionato a scegliere la seconda possibilità, perché solo cosi facendo può assicurarsi di soddisfare a pieno le sue ambizioni.

Dunque anche per quest’ottimo pilota il futuro è davvero incerto e i fattori principali che potrebbero decidere il suo avvenire saranno indubbiamente le condizioni competitive della sua vettura, in crescita in questo inizio stagione, le relazioni col suo team e soprattutto la sua voglia di correre in Formula Uno.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>